Wolfenstein The Old Blood

1430670037606

Bethesda annuncia finalmente l’uscita anche in formato retail di WOLFENSTEIN: THE OLD BLOOD, prequel di THE NEW ORDER, gioco che ci portava in un epoca parallela dove i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale e tocca a noi salvare l’Europa.

Essendo un fiero possessore di THE NEW ORDER, titolo che mi ha ridato la speranza nel genere FPS non posso che accogliere la notizia come un invito a nozze. Fra tanti giochi “a stampino” CALL OF DUTY e BATTLEFIELD, la delusione avuta dai nuovi titoli MEDAL OF HONOR , Wolfenstein riesce a portare una ventata di freschezza e tante ore di divertimento con un gioco di qualità che merita attenzione.  La varietà ed il carattere dei nemici è davvero ben fatto a mio parere: i nemici più comuni sono “semplici” soldati tedeschi potenziati da alcuni bizzarre tecnologie, sino ad arrivare a veri e Robot Ariani  in grado di abbattere un edificio! Il design delle armi poi, un misto fra antico e nuovo, è semplicemente spettacolare, con una cura dei dettagli eccelsa che riporta il giocatore negli anni della guerra ed alle sue tragedie senza però perdere quell’alone di innovazione fantascientifica e sarcastica caratteristica della serie(basti pensare al dover andare sulla luna per distruggere una base nazista ). Spero vivamente che questo nuovo capitolo (prequel del precedente) non deluda le aspettative dei videogiocatori, e che possa mantenere alto il nome di Wolfenstein.

wolf9-608-kreD-U10301164924775UGB-568x320@LaStampa.it

Cartolina di gioco Esclusiva per i possessori dell’edizione speciale di WOLFENSTEIN: NEW ORDER

Sul sito della Bethesda è presente il comunicato ufficiale che riporto di seguito:

“BJ Blazkowicz, l’eroe della grande guerra, una volta disse “Uccidi più nazisti che puoi!” e da oggi lo potrete fare con la versione fisica di Wolfenstein: The Old Blood. La scorsa settimana Wolfenstein: The Old Blood è stato lanciato in versione digitale e i fan che attendevano la versione fisica su PlayStation 4, Xbox One, and PC la potranno trovare finalmente nei negozi.

Wolfenstein: The Old Blood, il prequel stand alone dell’acclamato sparatutto d’azione e avventura in prima persona Wolfenstein: The New Order, è in vendita al prezzo di €19.99. L’avventura, suddivisa in otto capitoli e due storie interconnesse, porta l’indiscutibile firma dei progetti targati MachineGames: azione adrenalinica, storia coinvolgente e intensi combattimenti in soggettiva.

Corre l’anno 1946 e i nazisti stanno per vincere la seconda guerra mondiale. Nel disperato tentativo di ribaltare le sorti del conflitto in favore degli alleati, B.J. Blazkowicz dovrà affrontare un’epica missione in due parti in Baviera. La prima parte di Wolfenstein: The Old Blood – Rudi Jäger e la tana dei lupi – racconta lo scontro tra B.J. Blazkowicz e il sadico capo delle prigioni del Castello Wolfenstein, in cui il nostro eroe si è introdotto per cercare di rubare le coordinate del complesso del generale Deathshead.

La seconda parte – Gli oscuri segreti di Helga Von Schabbs – vedrà il protagonista impegnato nella ricerca delle coordinate fino alla città di Wulfburg, dove un folle archeologo nazista ha intenzione di riesumare misteriosi manufatti che minacciano di scatenare un potere antico e oscuro.”

 

 

LINK AL TRAILER UFFICIALE DI WOLFENSTEIN : THE OLD BLOOD

 

 

 

—Gallopollo—

Condividi su