Very Web News – Maggio

Salve a tutti cari lettori e benvenuti a “Very Web News”, rubrica mensile di Gerald, incentrata sulle curiosità dal web. Cercherò di presentarvi 5 cose che mi hanno sorpreso, emozionato, o semplicemente divertito in questo mese di navigazione! Non vi sorprendiate se troverete spesso canali di YouTube, o anche solo quelli, perché semplicemente è il social network su cui passo più tempo. Questo mese siamo carichi di canali grandi e piccoli, pronti per essere scoperti anche da voi e, magari, supportati. Diamoci dentro!1. Esami- La serie

Si tratta di una web serie disponibile su YouTube, nella quale vengono presentati sotto ampia e libera ironia i problemi che avvengono agli studenti sotto esame. Da medicina ad architettura, passando per filosofia, nessun ateneo si salva alla mordace satira di cui si armano i creatori di questa serie. Garantiti risate a palate e momenti di immedesimazione incredibili per quelli che stanno affrontando la bolgia infernale che è l’università!

2. THFE Productions 

Questo canale YouTube è dedicato principalmente ai giochi della TotalWar, mostrando non solo semplici Gameplay, ma anche enormi battaglie fra forze sconfinate di uomini. Assedi, battaglie campali, logoranti schermaglie, tutto viene sfruttato dal ragazzo gestore del canale, che si diverte non solo a giocare ma anche a mostrare più cinematograficamente possibile gli scontri.

3. Magikarpusedfly

Questo simpaticissimo Youtuber parla quasi esclusivamente di League of Legends nei suoi video. La sua serie di maggior successo sono gli “Actual champion spotlight”, nella quale cerca di spiegare in modo sprezzantemente ironico come funzionano VERAMENTE i campioni di Lol (e chi ci ha giocato capirà forse cosa intendo).

4. Screen Junkies

Dubito fortemente che non li conosciate, nel qual caso rimedierò volentieri a questo vostro peccato mortale! Gli Screen Junkies sono un canale comico famosissimo, e vantano anche la partecipazione di diversi personaggi dello spettacolo, soprattutto per quel che riguarda la loro serie di punta, “Honest Trailers”, nella quale cercano di mostrare un trailer onesto -maddai, eh?- di moltissimi film, sia cult che non (nel video di Deadpool ha perfino partecipato Deadpool in persona!!!).

5. ThePruld

Anche in questo caso non penso ci sia bisogno di presentazioni. The Pruld si occupa principalmente di machinima, quasi tutti in ambito Dark Souls,  e ha iniziato ad ottenere successo grazie al video “Loda il sole P******” (la direzione non mi concede volgarità!), con il quale ha fatto un boom di visualizzazioni! I suoi video sono molto divertenti, ma non chiedetegli che fine ha fatto il terzo episodio delle Dark Souls Misadvetures… Comunque il suo video “We are the souls” è uno dei più emozionanti che abbia mai visto.

“Very web news” chiude qui per questo mese. Se i canali che vi ho presentato vi erano noti, se magari vi ho fatto scoprire qualcosa di nuovo, o se anche molto più semplicemente credete che ci siano cose che meritino attenzione vi prego di lasciare un commento sui nostri canali social o sulla pagina! La rubrica tornerà il 25 del prossimo mese. Ancora un saluto, dal vostro amichevole Gerald di quartiere.

Condividi su