Trailer: Warcraft – L’inizio

Warcraft-banner

RECENSIONE FATTA DA UN PUNTO DI VISTA PURAMENTE CINEMATOGRAFICO

Warcraft è una saga videoludica che permette a milioni di utenti di giocare online in un mondo fantasy in piena regola e come tutte le saghe, il cinema cerca di metterci il suo zampino per produrre pellicole, lo stesso accade con Warcraft. La sua uscita è prevista per il maggio del 2016 in Italia con il titolo di Wacraft – L’inizio e sotto la regia di Duncan Jones.

Un trailer atteso e anche molto da una grande cerchia di fan dell’omonimo videogioco, le aspettative sono altissime per questa pellicola ma da questo primissimo trailer non si evince molto, una guerra tra orchi e umani, alleanze ed effetti speciale, tanti effetti speciali; le battaglie vengono esaltate ma non la sceneggiatura, la poche battute non sono nuove per il genere che il film tratta e questo fattore potrebbe rivelarsi una grande pecca per la pellicola ma non è ancora uscito per poter giudicare in modo accurato.

Gli effetti speciali non sono affatto male, forse ha bisogno di qualche piccola revisione a livello tecnico ma se la cavano egregiamente e i costumi dei cavalieri sono suggestivi e particolari però, come sempre, c’è qualcosa che fa storcere il naso e in questo caso è una possibile storia d’amore; ad un certo punto si può notare una certa vicinanza tra un umano e ragazza appartenente alla razza degli orchi, non è ancora chiaro cosa voglia dire quella scena e questo è solo un primo, primissimo pensiero. Tale scena potrebbe essere intesa come un’ennesima critica sociale contro le differenze etniche ma ne servono davvero ancora? Una cosa praticamente uguale è stata fatto in Lo Hobbit tra Tauriel e Kili, due razze che si odiano, elfi e nani. Qua accade lo stesso, umani contro gli orchi ma con un’eccezione, una cliché se vogliamo. L’unica speranza è che sia ben contestualizzato non stonando con il resto del film.

In conclusione, il trailer lascia ben poco allo spettatore, un tripudio di effetti speciali e tanta azione ma poca sostanza, la trama non è niente di nuovo e rischi di cadere nel già visto, l’attesa per questo film, però, è salita, è riuscito a incuriosirmi e attendo la sua uscita per verificare cosa è stato effettivamente fatto.

warcraft-l-inizio-clancy-brown-blackhand

 

 

Se vi è piaciuto l’articolo potete condividerlo e commentare nell’apposito spazio per aprire un dibattito sull’argomento, inoltre vi ricordo che potete trovarci anche su Facebook per restare sempre aggiornati.

Condividi su