Top 10- Personaggi pazzi delle serie tv

psychopath-advisory

 

Top ten dei personaggi delle serie tv che nel bene o nel male sono ricordati per essere i più pazzi e/o folli

Numero 10: Al decimo posto troviamo Lorne Malvo, da Fargo. Assassino psicopatico, capace di cambiare identità e fare di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, pure aiutare un completo sconosciuto a tirare fuori l’animale che è in lui. Amante degli indovinelli e dei giochetti mentali.

Malvo_lorne_3047

Numero 9: In questa posizione troviamo una coppia a dir poco esplosiva, i Jeffster (Peter + Jeff) da Chuck! Una coppia di impiegati del Buy More completamente senza cervello e pazzi furiosi. Capaci di discorsi senza senso, faranno saltare in aria il negozio e si daranno alla fuga. Il più pazzo dei due Jeff, è stato “vittima” di alcuni esperimenti psicologici che lo hanno mutato.

Jeffster

Numero 8: Il cast di American Horror Story; nonostante ogni anno si cambi trama e location, tutti i personaggi che compaiono in questo telefilm risultano essere psicopatici, in un modo o nell’altro, e perfino la vittima si può trasformare in carnefice..

images

Numero 7: Wilfred, dall’omonima serie tv. Un cane, che ha le sembianze umane e che non fa altro che bere, fumare erba( ricorda vagamente Brian Griffin) e combinare guai insieme al suo padrone.

wilfred

 

Numero 6: Dexter Morgan, lo psicopatico per eccellenza; nato come bambino normale, verrà cresciuto per diventare un psicopatico con un codice morale, cosa che naturalmente si scontra con la sua vera natura. Lo spettatore all’inizio sarà sempre dalla sua parte, ma le ultime stagioni sono molto controverse.

Dexter_Morgan

Numero 5: Ogni singola incarnazione del Dottore da Doctor Who. Ogni singolo interprete del Dottore ha una caratteristica che lo rende sopra le righe, anche se è proprio il personaggio a essere tale e i vari attori danno il loro tocco personale. Peter Capaldi, per esempio, ha reso il Dottore più ambiguo e oscuro rispetto ai precedenti.

uktv-doctor-who-peter-capaldi

Numero 4: In Breaking Bad molti personaggi possono essere considerati pazzi, senza cuore e meschini, ma il peggiore è Tuco, spacciatore messicano dai denti luccicanti, con improvvisi e pericolosi sbalzi d’umore. Uno psicopatico (forse anche più di Walter White) in piena regola da cui non ci si può aspettare nulla di buono.

Tuco1

 

Numero 3: sul gradino più basso del podio c’è un’altra coppia, Earl e suo fratello Randy, dalla serie My name is Earl. La coppia lotta contro il Karma. Earl ha una lista di cattive azioni a cui deve riporre rimedio e questo lo porterà ad affrontare situazioni improbabili e a incontrare gente fuori dal normale.

images

Numero 2: Al secondo posto troviamo una new entry nel mondo delle serie tv. Oswald Cobblepot da Gotham, conosciuto in futuro anche come Pinguino. In soltanto tre puntate si riesce a capire chi sarà da grande: un manipolatore, con una intelligenza sopra la media e un pessimo carattere. Non si farà scrupoli ad uccidere quando verrà chiamato Pinguino, in quanto odia, per il momento, questo nome.

robin-lord-taylor-gotham-oswald-cobblepot-fox

Numero 1: Medaglia d’oro per il principe del no sense, il senza nome, colui che può tutto: L’INSERVIENTE da Scrubs. Personaggio strampalato che perseguita tutti con i suoi dispetti senza apparenti motivi, escogitando una trovata geniale dietro l’altra. Non si sa nulla di lui, o meglio si sa tanto, ma non si sa cosa sia vero e cosa no. Persino il suo nome è un mistero. Rappresenta la follia allo stato puro.

images (2)

Voi cosa ne pensate? Commentate e ditemi la vostra!

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su
Mitja Bichon

Nato a Pontedera il 24/08/95, attualmente vivo a Firenze. Sono il fondatore e direttore di verynerdpeople.it. Sono un grande appassionato di libri e film, tendendo ai generi horror, fantascienza e fantasy. Sono inoltre un appassionato di videogiochi openworld.