Top 10…. I Migliori Spadaccini!

anime-samurai-16436

Prendendo spunto dal passato articolo sui più pazzi personaggi delle serie tv ( se non lo avete letto rimediate subito!! http://www.verynerdpeople.it/top-10-personaggi-pazzi-delle-serie-tv/) anche noi della sezione Anime & Manga abbiamo deciso di stilare qualche classifica nell’ambito dell’animazione nipponica.I nostri criteri di valutazione si sono basati su 4 elementi: abilità con la spada, resistenza, tenacia e battaglie vinte. Inoltre ci siamo limitati a scegliere un personaggio per serie e preferito chi contasse solo sulle proprie capacità personali, invece che poteri di vario tipo. Detto questo cominciamo!

gintoki

10. Gintoki Sakata

Il protagonista del celeberrimo manga e anime di Hideaki Sorachi, il ragazzo dai capelli argentati in lotta con gli alieni che hanno colonizzato la Tokyo del circa XIX secolo, portando però innovazioni scientifiche come macchine, internet e pure Shonen Jump.

levi

9. Levi Ackerman

Ufficiale della Legione Esplorativa nonché più forte combattente dell’umanità, il capitano Levi è un maniaco della pulizia, freddo e calcolatore porta rispetto solo a coloro che si dimostrano diligenti. Nonostante non sia un vero e proprio spadaccino, è stato incluso nella lista per la sua impressionante abilità in volo e il numero di scontri ai quali è sopravvissuto, spesso vittorioso.

nruto

8. Mifune

Il generale dei samurai Mifune è conosciuto all’interno del mondo di Naruto come il moderatore del summit dei Kage. Calmo e intellignte, è il portatore della spada Kurosawa ( lett. “Palude Nera”) e maestro nell’arte dello Iaido, cioè la tecnica di estrazione della spada. La sua velocità è così elevata da impedire ai ninja di effettuare i sigilli per le tecniche e si è scontrato più volte con Hanzo della Salamandra, il leggendario ninja che ha nominato tali i tre ninja leggendari.

Zaraki

7. Zaraki Kenpachi

Come poteva mancare il più forte fra gli Shinigami? nonostante la sua natura divina Kenpachi è stato scelto per la sua straordinaria resistenza fisica e piacere nella lotta, oltre al fatto di essere l’unico Shinigami ad essere diventato Capitano senza saper usare nemmeno lo Shikai. Vi ricordiamo anche che al Dio della Morte piace imporsi dei limiti per godersi al meglio la battaglia e non tagliare i suoi avversari troppo in fretta.

Goemon_Ishikawa

6. Goemon Ishikawa

Ispirato al leggendario e omonimo personaggio storico, Goemon è il ritratto del guerriero vige al Bushido, la via della spada giapponese, fondata sull’onore e il rispetto. Pur essendo il più riservato della banda, risulta essenziale in varie occasioni, grazie alla sua abilità e alla sua spada stessa, Zantetsu-ken, lama a detta di Goemon praticamente indistruttibile e capace di tagliare qualsiasi cosa.

Mifune_SE

5. Mifune

Mifune è il classico personaggio taciturno ma estremamente forte, con la passione per i bambini. Inizialmente sconfitto da Black Star, dopo aver visto in lui la natura del guerriero decide di mostrare le sue vere capacità nonostante il suo avversari sia niente di più che un bambino. Senza nessuna parentela con streghe o maestri d’armi, Mifune riesce a sviluppare la sua tecnica della Lama Infinita, nella quale sparpaglia per il campo di battaglia le sue katana, in modo da non rimanere mai disarmato.

drakul_mihawk_by_soulstrike91-d3cr3ec

4. Drakul Mihawk

Il miglior spadaccino del mondo di One Piece non poteva mancare all’appello. Riconoscibile dal suo spadone nero e dalla piuma sul cappello, è considerato nello stesso manga i miglior spadaccino del mando,e tutt’ora Mihawk non  ha ancora dato fondo al suo arsenale, ma sappiamo che in passato era il più grande rivale di uno dei 4 Imperatori, Shanks il Rosso e le loro battaglie, a detta dello stesso Barbabianca, furono leggendarie.

KingBradley

3. King Bradely

Il primo a raggiungere il podio è il pluriomicida per eccellenza nella storia di Amestris. Il Comandante Supremo rappresenta l’Ira scaturita dal Primo Homunculus ed è anche l’unico in grado di invecchiare, poichè nato da una base umana. Le sue capacitànel combattimento all’arma bianca e l’estremo allenamento a cui è stato sottopostogli permettono anche a 60 anni passati di tenere testa ad un intero esercito, schivando proiettili, distruggendo carri armati e di fronteggiare un alchimista ben addestrato con ferite mortali, sorridendo per la gioia di tale scontro.

manji

2. Manji  

Il Protagonista de “L’immortale” gode di una quanto rara quanto maledetta abilità: il suo corpo è incapace di morire. Questo è dato dalla presenza del verme Kessen-chu, che accelera i processi di guarigione. Per liberarsi da questa maledizione, Manji deve prima uccidere 1000 criminali, nel mentre della sua missione però si trova coinvolto ad aiutare Rin nella sua vendetta contro gli uomini dell’Itto-Ryu,che hanno brutalmente sterminato la sua famiglia.

kenshin_himura_samuraiX-01

1. Kenshin Himura

Kenshin Himura è rinomato per utilizzare solo il dorso della lama senza mai uccidere. Shinta, questo è il suo vero nome, fu trovato da bambino da Seijuro Hiko, che dopo avergli cambiato il nome in Kenshin decide di insegnargli la tecnica di spada Mitsurugi Hiten, risalente all’epoca Sengoku. Oltre alla sua politica contro l’eliminazione dell’avversario, Kenshin vive in un’epoca politicamente tempestosa per il Giapppone, e anche per questo si merita la posizione più alta della nostra classifica!

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su
Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione