THE DARK INSIDE ME

 

THE DARK INSIDE ME

The Dark Inside Me è un gioco horror punta e clicca molto cupo ed inquietante,ricco di violenza e allusioni a sfondo sessuale sviluppato  dal team tedesco Blue Arc e diretto dal regista di film horror Akcay Karaazmak. Su Kickstarter è partita da quasi un mese una campagna di raccolta fondi, che permette di contribuire alla realizzazione e allo sviluppo del gioco tramite piccole o ingenti donazioni, ricevendo in base alla somma donata alcuni regali come l’accesso anticipato al gioco,magliette personalizzate,poster, dare il proprio nome ad un personaggio del gioco e per il più ambiziosi al prezzo di 50.000$ è possibile inserire il nome della propria azienda fra i  co-produttori del gioco.

Blue Arc definische The Dark Inside Me un “thriller psicologico”, dove le scelte del giocatore avranno una grossa importanza sulla trama. Il gioco infatti permette di risolvere in vari modi gli indovinelli che ci verranno posti, e sarà possibile anche decidere del destino di alcuni personaggi secondari che incontreremo durante il gioco: La stessa persona che abbiamo deciso di risparmiare potrebbe infatti tornarci utile in seguito aiutandoci per esempio nella risoluzione di un enigma. La trama quindi verrà plasmata dal giocatore, che sarà autore del proprio destino.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, The Dark Inside Me si presenta come un normale gioco punta e clicca, con una grafica nella media e delle meccaniche abbastanza scontate. Il gioco è ancora in fase di sviluppo, infatti presenta ancora tantissimi bug e alcuni accorgimenti  a cui porre rimedio, come ad esempio la legnosità nei movimenti del protagonista. La vera forza del gioco  si basa sulla suspence e la paura che si cercherà di far provare al giocatore, e sulle scelte poco morali che si dovranno fare durante il gioco affinchè il nostro protagonista sopravviva.

Nonostante sia ancora presto per dare un giudizio finale, spero che questo lavoro venga continuato,The Dark Inside Me sembra promettere di essere un gioco che non deluderà le aspettative. In attesa che la campagna su Kickstarter si concluda, vi terremo aggiornati appena si avranno ulteriori informazioni.

 

—-GalloPollo—-

Condividi su
Davide Savelli

Amante dell’arte videoludica.