Super Mario Maker

WiiU_MarioMaker_scrn05_E3

Tra i titoli tirati fuori da Nintendo durante l’E3, sicuramente uno di quelli che ha suscitato più scalpore tra i fan della serie è stato Super mario Maker, platform con un potentissimo editor,uscita prevista per l’11 settembre 2015 come eslcusiva per WIIU.

L’editor infatti permetterà senza alcuna difficoltà al giocatore di creare un livello (oppure un gioco vero e proprio) in una manciata di ore. L’unico limite , come al solito è l’immaginazione, e Nintendo promette ulteriori add-on per celebrare il 30° anniversario di Super Mario, che cade quest’anno. L’editor inoltre permetterà di utilizzare una grafica che più sia consona al nostro stile: una pixellosa 8 bit oppure utilizzare la nuova grafica 3d dei recenti giochi Super Mario, scegliere i materiali piùgiusti per quella determinata parte di livello,posizionare mostri,upgrade etc. La versione di prova presente a l’E3 permetteva inoltre di giocare ad alcuni livelli “a tema”, come quello che i partecipanti hanno potuto provato di “ The adventure of Link”, dove Mario si trovava ad affrontare livelli mai visti fin ora nei panni di Link, e con un fungo che invece di accrescere le sue dimensioni lo trasformava in un “Link ad 8 bit”, omaggio ai fan della serie che ha suscitato non poco scalpore nella sala.

Una grande trovata quella di Nintendo che a mio parere regalerà ore ed ore di divertimento ai giocatori, e gia mi aspetto fra qualche mese di trovare capolavori in rete creati daglli utenti  e chissà quali pazzie verrano fuori visto che stavolta è il giocatore a crearsi il suo gioco.

 

 

 

GalloPollo

Condividi su