Stratagemma Edizioni: L’Ingranaggio

Dopo ben 30 anni si sono decisi a mettersi in gioco (visto che di giochi ormai sono esperti 😉 ) non solo come venditori, ma come veri e propri produttori!
Con piacere vi riporto le parole di Florian Mucci, uno dei soci di Stratagemma, che spiega il perché di questa scelta: “Diffondere il gioco è sempre stata la nostra missione e abbiamo pensato: perché non diventare anche Editori per aiutare chi ha un’idea a raggiungere i giocatori? E così, alla fine, eccoci qui”

L’Ingranaggio – il gioco di ruolo di Valerio Amadei e Andrea Marmugi, illustrato da Stefano Simeone (già autore per Disney, Pixar, Lucas film, Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing) è il primo prodotto della neonata “Stratagemma Edizioni” casa editrice dello storico negozio fiorentino Stratagemma. E’ tratto da una serie di romanzi, il cui più recente, Abiura, è uno sperimentale “romanzo interattivo” che ha riscosso un certo successo dalla sua uscita ufficiale durante il Lucca Comics&Games 2018.

Diamo un’occhiata al setting:

Verso la fine del secolo, il mondo che conosciamo è stato spazzato via da un crollo demografico inesorabile e la carenza di forza lavoro ha costretto i sopravvissuti a combinare chirurgia, orologeria e termoidraulica per rianimare i cadaveri come automi.

In una Città-stato tecnocratica, con un esercito di soldati in armatura a vapore e cadaveri biomeccanici impiegati in ogni ambito della vita quotidiana, il nostro corpo non ci appartiene più: è solo uno strumento in prestito che, alla nostra morte, diverrà un bene pubblico.

Presentazione de L'ingranaggio GdR

L'Ingranaggio – il gioco di ruolo: presentazione degli autori multilingua e sottotitolata

Pubblicato da Stratagemma su Venerdì 29 marzo 2019

Per il 5 – 6 – 7 aprile potrete trovarli direttamente al Modena Play, presso lo stand di『Stratagemma』(Stand Power: farti provare il loro gioco).
Mi raccomando, per essere sicuri di trovare posto registratevi direttamente qui: http://bit.ly/playingranaggio

Questo è tutto (PER ORA!) perché come hanno infatti annunciato: L’Ingranaggio non è il solo progetto in cantiere!”

Condividi su