Skywind, la versione di Morrowind con il motore grafico di Skyrim

Cosa nasce se si unisce la storia di Morrowind e il comparto grafico di Skyrim? La soluzione la conosce il modder Eloth, che ha in serbo un progetto di portata veramente ampia, nonché di grande interesse per tutti gli appassionati della serie The Elder Scrolls.

Grazlands-3


Skywind è essenzialmente Morrowind interamente ricostruito con il motore grafico di Skyrim, dunque decisamente evoluto in termini tecnici. Eloth peraltro non è nuovo ad operazioni del genere, avendo fatto parte del progetto “Morroblivion“, che ricostruiva sempre Morrowind con il motore di Oblivion.

The Elder Scrolls III: Morrowind è un videogioco creato dalla Bethesda Softworks come terzo episodio della serie The Elder Scrolls, che ha rivoluzionato i canoni di libertà individuale del giocatore nel mondo virtuale del gioco stesso. Si tratta di un videogioco di ruolo ambientato in contesto fantasy, nella provincia di Morrowind, più precisamente l’isola di Vvardenfell, in cui il protagonista deve fronteggiare una misteriosa profezia che aleggia su di lui.

Skywind è attualmente in alpha e può essere provato da chiunque, a patto di possedere sia Skyrim che la GOTY di Morrowind. Essendo ancora in sviluppo, la mod per ora conta solamente il rifacimento del mondo di gioco ed i vari dettagli che lo caratterizzano; manca però gran parte delle missioni, compresa la main quest.

Il primo video-diario di sviluppo è stato pubblicato nelle scorse ore e permette di dare uno sguardo anticipato al complesso lavoro di conversione svolto dal team.  Nonostante la mod sia ancora lontana dal completamento si riescono già ad ammirare i funghi giganti e la strana architettura capace di rendere Morrowind così strano e al tempo stesso memorabile.

“Ti è piaciuto l’articolo o di tuo gradimento? Condividi questo articolo, e ti ricordo che puoi seguirci anche su Facebook, per rimanere sempre aggiornato sulle novità”

Condividi su