Seguite gli ordini del Re o sarete puniti!

ousama_game__colored___by_windslayer12-d4ol5uh

Osama Game nasce come cell phone novel* nel gennaio 2011 dalla mente di Nobuaki Kanazawa. L’opera spopolò a tal punto che nello stesso anno fu convertita in manga e anche in pellicola per il grande schermo. Panini Comics si è occupata della distribuzione in Italia nel 2013.

Nobuaki e i suoi compagni di classe ricevono un giorno uno strano messaggio dal “Re”, con un banale comando. La classe, incuriosita dall’insolito avvenimento, si lascia condizionare e segue le istruzioni lasciate dal Re. Gli ordini però si fanno di giorno in giorno sempre più sconcertanti e “crudi”, atti a mettere alla prova i 32 ragazzi che compongono la classe. In un crescendo di terrore gli studenti si metteranno l’uno contro l’altro pur di soddisfare gli ordini del Re, pena la morte.

Ci troviamo di fronte ad un classico muoiono-tutti giapponse, già visto in altre opere come Battle Royale, amatori dello splatter e delle opere a carattere psicologico siate i benvenuti! In ogni caso il disegno è ben curato, la stesura dei dialoghi li rende leggeri e facilmente comprensibili, non avrete bisogno rileggerli una decina di volte come con Death Note, quindi se avete un po’ di tempo libero, consiglio questa lettura tutto sommato veloce, solo 5 volumi, per passare un po’ il tempo.

* Le cell phone novel sono racconti divisi in capitoli composti da circa 100 parole, recapitati tramite messaggi telefonici o email.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su
Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione