La Roccia, Le Beretta E La Laguna!

Black_Lagoon

Black Lagoon è un manga ideato da Rei Hiroe, la cui pubblicazione inizia nel 2002, e in italia ben 5 anni dopo. Dal manga viene tratta una serie anime divisa in 3 stagioni, le prime due composte da 12 episodi ciascuna e l’ultima da 5 OAV. In Italia della distribuzione se ne sono occupati Panini e Kazé. Entrambi i doppiaggi di Panini per le prime due stagioni e quello di Kazé per la terza sono di alto livello e non hanno niente di meno rispetto alla controparte nipponica.

Rokuro Okajima è un impiegato giapponese che viene catturato da un gruppo di mercenari chiamato Lagoon Company coi quali instaura un insolito rapporto: dapprima terrorizzato, decide di abbandonare la sua vecchia e noiosa vita per unirsi ai suoi rapitori, diventando semplicemente Rock. Ora parte di un gruppo di mercenari, Rock che comunque preferisce sempre risolvere le questioni pacificamente, si scontrerà spesso con la sua controparte all’interno del gruppo e unica donna Revy, sadica e cinica che non ci pensa due volte a uccidere a sangue freddo.

In un’immaginaria città tailandese protagonista di scontri a fuoco e guerre fra mafie di ogni origine, Black Lagoon sa far fremere sia il lettore che lo spettatore con emozionanti scontri a fuoco, personaggi caratteristici che riflettono società realmente esistenti nel Globo. Concludendo, consiglio Black Lagoon a tutti coloro che vogliono vedere un anime di qualità, sia per i contenuti, sia per la qualità tecnica di realizzazione.

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su