Jack Ryan

Recensione: Tom Clancy’s Jack Ryan – Prima Stagione

Lo scorso settembre la Universal Pictures Home Entertainment ha rilasciato la versione DVD di Tom Clancy’s Jack Ryan, serie TV originale Amazon Prime rilasciata in streaming il 31 agosto 2018. Otto adrenalinici episodi per questa serie action che qualitativamente parlando distacca la trilogia cinematografica dei primi anni duemila (Giochi di potereSotto il segno del pericolo ed Al vertice della tensione) e vi farà dimenticare il reboot del 2014 Jack Ryan – L’Infiltrazione.

Jack Ryan

L’ analista della CIA creato dal celeberrimo scrittore Tom Clancy negli anni ottanta torna in questa nuova veste, stavolta interpretato da un eccezionale John Krasinski (conosciuto principalmete per essere stato Jim Halpert nell’indimenticabile serie comedy The Office US). Jack è un ex soldato che si gode la tranquillità della vita da analista, fino a quando il nuovo capo del suo dipartimento non lo coinvolge in una serie di missioni che lo forzeranno ad uscire dalla sua comfort zone. Dagli Stati Uniti alla Francia fino in Medio Oriente, la scrivania diventa solo un ricordo per colpa di un nuovo terrorista che minaccia l’America e tutti i suoi alleati.

Ciò che più colpisce di questa serie è la realisticità. Non ci sono soldati immortali o eroi solitari che affrontano orde di nemici, la guerra al terrorismo viene mostrata per quello che è: una cruda e violenta battaglia combattuta tanto con le armi quanto con la strategia e la pianificazione. Tom Clancy è sempre stato in grado di mostrare la guerra da un punto di vista unico ed inimitabile, non è un caso che si debba a lui l’ideazione di Splinter Cell, Ghost Recon, H.A.W.X., Rainbow Six, The Division e molti altri personaggi e saghe, tra cui la più importante è sicuramente quella di Jack Ryan.

Se state cercando una serie avvincente, che tratta il tema del terrorismo e della guerriglia in un modo moderno ed innovativo, Jack Ryan è il prodotto che fa per voi. Le interpretazioni dei protagonisti (e degli antagonisti!) sono perfette, per non parlare delle suggestive ambientazioni e degli effetti speciali, centellinati ma di qualità eccelsa. Inoltre il momento è perfetto per recuperare la prima stagione, su Amazon Prime è stata appena resa disponibile la seconda!

I contenuti speciali dell’edizione Home Video sono:

  • Una vasta collezione di scene inedite e tagliate da tutti gli episodi della serie.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su