Spider-Man Far From Home

Recensione: Spider-Man – Far From Home

Il 5 novembre 2019 è stato rilasciato dalla Universal Pictures Home Entertainment Spider-Man: Far From Home in edizione home video, disponibile in DVD, Blu-Ray, 3D e 4K. Film del 2019 seguito del primo capitolo, Spiderman: Homecoming, e tassello conclusivo della terza fase del gigantesco mosaico che è il Marvel Cinematic Universe

Il film si ambienta poco dopo la fine di Avengers: Endgame, il mondo deve imparare a vivere senza Iron Man, mentre Peter Parker (nuovamente interpretato da Tom Holland) deve imparare a vivere senza Tony Stark. Interessante come in questa nuova interpretazione del tessiragnatele non ci abbiano proposto la morte della Zio Ben, ma allo stesso modo ci mostrano come Peter affronta la scomparsa di quest’altra figura paterna. Il nutrito cast di comprimari torna al gran completo, con qualche simpatica aggiunta dovuta al “blip”: il ritorno di tutte le persone spazzate via da Thanos in Avengers: Infinity War.

La classe di Peter affronterà una fantastica gita in Europa, andando da Venezia a Praga e da Berlino a Londra, dando la possibilità al giovane Parker di godersi una vacanza cercando di conquistare la bella MJ (interpretata da Zendaya). Ovviamente dove c’è Spider-Man ci sono problemi, rappresentati questa volta dai terribili elementali che minacciano di distruggere la terra. Ad assistere Spider-Man troviamo Mysterio (un fantastico Jake Gyllenhaal), proveniente da un’altra dimensione ed avvolto dal mistero (hehe).

Era difficile creare un film così ricco ed interessante dopo Avengers: Endgame, ma Spider-Man: Far From Home è un successo sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda la trama, i villain e lo scontro interiore tra Peter e Spider-Man che per quanto riguarda l’aspetto visivo delle ambientazioni e dei costumi, senza tralasciare i combattimenti, uno in particolare memorabile. Forse un po’ più infantile rispetto ad altri film del Marvel Cinematic Universe, ma senza dubbio imperdibile per tutti i fan del supereroe più famoso del mondo.

I contenuti speciali dell’edizione Home Video di Spider-Man: Far From Home sono:

  • Il nuovissimo cortometraggio “Lista delle cose da fare di Peter” che contiene le scene della versione estesa.
  • Easter egg furtivi.
  • Lontano, lontano da casa.
  • L’evoluzione del costume.
  • Fury & Hill.
  • Grazie, signora Parker.
  • E molto altro ancora!