Recensione: Kidding – Prima Stagione

Kidding - Il Fantastico Mondo di Mr. Pickles

In attesa dell’imminente seconda stagione, oggi parliamo di Kidding – Il Fantastico Mondo di Mr. Pickles, serie tv del 2018 prodotta dalla Showtime e trasmessa in Italia su Sky Atlantic. La versione in DVD distribuita dalla Universal Pictures Home Entertainment è disponibile dal 10 luglio di quest’anno.

Jim Carrey torna in un ruolo da protagonista dopo un periodo privato non proprio felicissimo, non a caso interpretando Jeff Pickles, personaggio a lui molto vicino. Conosceremo Mr. Pickles, una star della televisione per bambini che conduce da decenni uno show incentrato su se stesso ed i suoi amici pupazzosi. In quasi trent’anni di carriera Jeff ha ispirato e guidato intere generazioni, cercando sempre di trasmettere i valori della gentilezza e dell’ottimismo. Quando tutto ciò che gli sta a cuore inizia a crollargli intorno Mr. Pickles si trova ad essere un uomo troppo buono in un mondo estremamente crudele, iniziando progressivamente a perdere la sua sanità mentale.

Dieci episodi per una durata complessiva di quasi tre ore di follia creativa. Questa serie è diversa da qualsiasi altra ed è anche difficile identificarla in un genere preciso; un momento è una comedy e subito dopo è una pesante drama, in un continuo altalenare di emozioni contrastanti. Se vi aspettate grandi risate e un’atmosfera alla “Una Settimana da Dio” resterete delusi dalla maniera discreta in cui questa serie riesce ad essere divertente a modo suo, lasciando sempre un velo di malinconia dopo ogni battuta dei protagonisti.

Se dovessi usare una sola parola per descrivere la serie Kidding – Il Fantastico Mondo di Mr. Pickles sarebbe “strana”. Ha dei momenti che ti restano impressi, anche se per la maggior parte del tempo ti ritrovi a pensare “cosa ho appena visto?”. Sicuramente ogni episodio sarà pieno di retorica e significati nascosti, ma il tutto è immerso in questo non-sense generale che lascia lo spettatore spiazzato. A prescindere da tutto, anche solo Jim Carrey “vale il prezzo del biglietto”.

I contenuti speciali dell’edizione Home Video sono:

  • Chi è Mr. Pickles
  • La famiglia Pickles
  • Le riprese della sequenza di Shaina
  • Com’è nato Kidding

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su