Recensione Blu Ray: Jurassic Park

Risultati immagini per jurassic park logo

NON LA SOLITA GITA ALLO ZOO… Immergiamoci insieme nel mondo di “Jurassic Park”, ora di nuovo in DVD, Blu ray e 4k distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment. 

 Jurassic Park  (1993 , Steven Spielberg)  tratto  da un romanzo di Michael Crichton, racconta del ricchissimo  imprenditore americano John Hammond (Richard Attemborough) e della sua “creatura”, il “Jurassic Park”, un parco divertimenti a tema dove le “creature” che milioni di anni fa dominavano la terra sono rinchiuse in gabbie come animali in un comune zoo. Il magnate statunitense è riuscito infatti a riportare in vita, utilizzando il sangue trovato in alcune zanzare vissute nel Giurassico, alcune specie di dinosauri, erbivori e carnivori. L’idea di  John sembra  funzionare molto bene  e anche il Prof. Grant (Sam Neil) assieme alle Prof.ssa Sattler (Laura Dern) e al Prof. Malcom (Jeff Goldblum) assistono entusiasti al funzionamento del parco, che sembra quasi il sogno di un bambino che diventa realtà.

Purtroppo, quello che all’inizio sembrava un sogno diventa ben presto un incubo. A causa di un sabotagio pianificato dal malvagio  Nedry (Wayne Knight)  tutti questi temibili animali riusciranno ad uscire dai loro recinti e ben presto la situazione diventerà una vera e propria lotta per la sopravvivenza, dove vedremo i nostri coraggiosi protagonisti fronteggiare  T-Rex e Velociraptor nella speranza di non lasciarci la pelle.

 

Il cofanetto che oggi andrò a recensire, distribuito dalla Universal Pictures è questo:

Risultati immagini per jurassic park 4k universal

 

All’interno del cofanetto sono contenuti 2 dischi, contenenti il film in qualità Blu-Ray e 4k Ultra HD.

La risoluzione in 4K ( Ultra HD ) permette un esperienza coinvolgente nonostante la tecnologia utilizzata risulti comunque superata, mettendo in risalto la fantastica cura ai dettagli di Spielberg.

Inoltre sono presenti i seguenti contenuti speciali:

  • Ritorno a Jurassic Park
  • Making of Jurassic Park
  • Jurassic Park: Fare il gioco
  • Steven Spielberg dirige Jurassic Park
  • Dietro le  quinte
  • Gli storyboard

Il film ha una durata di 2 ore e 7 minuti circa.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Davide Savelli

Amante dell’arte videoludica.

Condividi su