Prison Architect Gameplay#1 Costruzione edifici principali

prison-architect

Prison Architect è un nuovo gioco in sviluppo presso Introversion, team indipendente autore di Darwinia, Defcon eMultiwinia, tra gli altri. Si tratta di costruire e gestire una prigione di massima sicurezza in quello che pare essere una sorta di gestionale strategico a tema “penitenziario”.

Prison Architect è un nuovo gioco in sviluppo presso Introversion, team indipendente autore di Darwinia, Defcon e Multiwinia, tra gli altri. Si tratta di costruire e gestire una prigione di massima sicurezza in quello che pare essere una sorta di gestionale strategico a tema “penitenziario”.

Nonostante sia evidente come Prison Architect tragga a piene mani dalla storica tradizione di Bullfrog, c’è una differenza sostanziale tra un gioco come Theme Hospital e il nuovo gestionale sviluppato da Chris Delay e dagli altri ragazzi di Introversion Software. L’humour nero e le esilaranti situazioni che caratterizzavano il noto simulatore di ospedali lasciano qui il posto a un’esperienza più cruda e seriosa; esperienza che, sebbene sia rappresentata da una grafica cartoon e stilizzata, fin dai primi minuti sbatte in faccia al giocatore una serie di crude questioni morali che tra testoni scoppiati e malati invisibili difficilmente trovavano spazio in Theme Hospital.

Nato dalle ceneri di un Subversion ormai finito nel limbo, questo gestionale a tema carcerario ha il compito di rilanciare il team britannico dopo un periodo sfortunato in termini di produzioni originali, durante il quale il gruppo è riuscito a tenersi a galla quasi esclusivamente grazie al catalogo dei suoi vecchi titoli su Steam e nei vari bundle. Di lavoro ce n’è ancora da fare fino al prossimo anno, ma la distribuzione di una versione alpha a chi ha preordinato il gioco ci ha permesso finalmente di fare la conoscenza delle sue profonde meccaniche e della sua ambientazione estremamente controversa.

Youtuber: Francesco N

Ti è piaciuto l’articolo o è di tuo gradimento? Condividi questo articolo su Facebook,e ti ricordo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Francesco Napoli

Sono nato a Bologna il 10/09/90. Dopo aver preso il diploma di perito elettronico, ho iniziato l’università di Scienze Politiche nel corso di Sociologia. Attualmente riparo pc come privato, e sono il webmaster, co-fondatore e amministratore del sito verynerdpeople.it. Sono un appassionato di tecnologia e informatica dal 2001, data in cui presi il mio primo computer.

Condividi su