Pokèmon Go: Il sogno diventa realtà

Non avete preso un abbaglio, è proprio quello che sembra: Il mondo dei pokèmon che si fonde con la vita reale.

Annunciato il 10 settembre 2015 per piattaforma mobile dalla  Niantic Inc, Pokèmon Go promette di rivoluzionare completamente la concezione di videogioco, proponendo ai giocatori un esperienza nuova ed emozionante.

Quante volte avete sognate di girare con il vostro pokemon preferito , combattere contro altri allenatori e catturare altri pokemon in giro per il mondo? Pokèmon Go promette di realizzare questo sogno(o quasi) portando nel mondo reale i nostri mostriciattoli preferiti. Servendosi del navigatore Gps del cellulare infatti,il giocatore dovrà fisicamente uscire di casa ed andare all’avventura !

Purtroppo non sono presenti ulteriori dettagli sul gioco, ma cercando un po in giro per il web ed analizzando il trailer sono riuscito a trarre le seguenti conclusioni:

Sicuramente la meccanica di gioco si svolgerà su una continua mappatura dell’ambiente (utilizzando Google Maps) in cui ci troviamo, in tal modo da poter fornire le posizioni dei pokemon e degli allenatori.

Dal trailer si evince che il gioco non ha un target prettamente infantile, ma bensì anche per i fan più grandi.

Inoltre, insieme al gioco è stato mostrato anche un grazioso accessorio: Il Pokèmon Badge, una sorta di braccialetto luminoso collegato tramite bluetooth che emetterà segnali luminosi ogni qualvolta ci troveremo nelle vicinanze di un pokemon, così da non costringerci a tenere sempre il cellulare fra le mani.

Avremo a dispozione un inventario, il solito zaino caratteristico della serie, in cui stipare i vari oggetti che troveremo durante il nostro cammino  oppure  che avremo acquistato con denaro vero tramite shop-in-game.

Ancora sconociuto il numero dei pokèmon presenti nel gioco, ma si spera almeno nei classici 150, magari aggiornabili poi in futuro.

Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni vi terremo aggiornati !

 

Pokèmon go è sicuramente un titolo in cui il pubblico ripone molte aspettative, sperando che la Niantic inc. riesca a dare vita al gioco che tutti desiderano, ed anche se sono ancora tanti,tantissimi i dubbi personalmente credo che si tratterà di un titolo che avrà un grande futuro.

 

—–GalloPollo—–

 

 

 

 

 

 

Condividi su