O ti arricchisci o ti indebiti, Liar Game

akiyama shinichi

Liar Game è un manga scritto e disegnato da Shinobu Kaitani, iniziato nel 2005 e completato con un totale di 19 volumi, attualmente edito da JPop. Questo però non è il suo primo lavoro, infatti è celebre nel Paese del Sol Levante per altri lavori, come One Outs, basato sul gioco del baseball. In Giappone Liar Game ha riscosso un discreto successo, tanto che è in onda una serie tv che riprende le vicende cartacee  le riporta sul piccolo schermo.

un giorno arriva a casa vostra un pacco, contenente la bellezza di 100 milioni di yen e una lettera che vi invita a partecipare al Liar Game, un gioco dove l’obiettivo è quello di rubare la maggior quantità di denaro possibile all’avversario, entro un tempo limite di 30 giorni. Il vincitore si terrà l’intera somma guadagnata meno il prestito iniziale (i 100 milioni), il perdente invece contrarrà tale debito. Kanzaki Nao è la sfortunata partecipante allo spietato gioco e subito si trova in difficoltà: a causa della sua estrema ingenuità e onestà le vengono immediatamente rubati tutti gli yen a sua disposizione per il gioco. Messa alle strette, arriverà in suo soccorso un truffatore professionista, Shinichi Akiyama, che senza troppi problemi riesce a riprendersi 100 milioni rubati + i 100 milioni dell’avversario, vincendo così il Liar Game. Tutto sembra risolto, fino a che non arriva una lettera, con l’invito alla partecipazione al secondo round…

Se amate le competizioni logico-matematiche questo’opera fa al caso vostro, raggiungendo livelli di complessità superiori anche a Death Note, dal quale il mangaka prende spunto per il protagonista Akiyama, che infatti oltre all’elevata intelligenza, somiglia a L. Lawliet, meglio noto come L, anche nell’aspetto: stesso taglio di capelli, stessa lunghezza e stesse pesanti occhiaie. Liar Game è un manga pesante da leggere ma coinvolgente, che vi costringerà a proseguire la lettura pur di arrivare alla soluzione o al risolvimento della disputa.

Anche per oggi è tutto, vi lascio alla lettura, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione

Condividi su