Novità Disney e Pixar dal D23Expo!

In questi giorni si sta tenendo ad Anaheim, in California, il D23Expo, la più grande convention dedicata alla Disney, con eventi, cosplayer, gadget e panel dedicati a tutte le novità degli studios. Ieri si è tenuto quello dedicato all’animazione, e abbiamo potuto sapere qualcosa sui progetti dei prossimi anni.

Si parte dal corto Olaf’s Frozen Adventures, che sarà mandato al cinema questo Natale, prima del film Pixar Coco. Durerà 20 minuti e racconterà di Anna ed Elsa che si rendono conto di non avere tradizioni natalizie e chiederanno aiuto a Olaf per trovarne e poter festeggiare in famiglia. Ci saranno quattro nuove canzoni.

Per quanto riguarda il sequel vero e proprio di Frozen non è stato detto niente, se non che il titolo non sarà Frozen 2 come era stato annunciato fin’ora.

E’ stato invece mostrato un trailer di Ralph Breaks the Internet, sequel di Ralph Spaccatutto, in cui si vedono Ralph e Vanellope che, catapultati nella rete, incontrano un nuovo personaggio, l’algoritmo Yesss. In una scena si troveranno all’interno del sito di OhmyDisney.com (sito ufficiale della Disney) dove incontreranno tantissimi personaggi Disney, tra cui le principesse (tutte in cgi e doppiate dalle attrici originali) e Vanellope cercherà di convincerle di essere una di loro.

Per quanto riguarda i Pixar Animation Studios, abbiamo qualche notizia sul sequel degli Incredibili, che in patria uscirà il 15 giugno 2018. La storia riprenderà da pochi minuti dopo la fine del primo film, quindi i protagonisti non saranno cambiati, e la famiglia non è ancora al corrente dei poteri di Jack Jack. Sono stati anche mostrati degli sketch con circa 20-30 nuovi supereroi.

Definitivo poi il titolo di Toy Story 4, di cui sappiamo che il regista non sarà più John Lasseter ma Josh Cooley, e avremo un nuovo personaggio, una bambolina di nome Lulu.

Infine è stato annunciato il prossimo film Pixar, ancora senza titolo, che sarà ambientato in un mondo fantasy suburbano, con troll, spiriti e unicorni, che racconterà la storia di due fratelli che partono alla ricerca del padre. Il regista sarà Dan Scanlon, lo stesso di Monsters University.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo e seguici su facebook per rimanere sempre aggiornato!

 

Koda
Sono una super appassionata (ed esperta) di animazione, amo la filosofia dei cartoni animati, dagli anime ai cartoon americani fino ad arrivare alla mia adorata Disney, per me uno stile di vita. Accanita divoratrice di fumetti e libri classici.
Condividi su