Noragami!

30687-noragami-noragami

Un bullo vi terrorizza? La vostra camera è un porcile e non avete idea da dove iniziare a pulirla? Avete un qualsiasi altro tipo di bisogno/desiderio? Allora chiamate il Dio Yato che per soli 5 yen risolverà qualsiasi vostro problema!Questa come potete immaginare non è la pubblicità di un normale aggiusta-tutto ma di Yato, il protagonista del manga Noragami, ideato da Adachitoka ed edito da Kōdansha la stessa casa editrice de L’Immortale, Blame! e Fairy Tail. La serie conta al momento 11 volumi ed è ancora in prosecuzione, inedita purtroppo in Italia. Nel gennaio di quest’anno lo studio Bones (produttore di FMA Brotherhood, Wolf’s Rain, Soul Eater e altri) ha completato l’adattamento televisivo, composto da 12 episodi.

Succube del suo completo anonimato e totale povertà Yato è costretto a fare ogni genere di lavoro pur di racimolare i soldi sufficienti per potersi costruire un  suo tempio; in questo momento è alla ricerca di un povero gattino, e per strada si incrocia con Hiyori, una studentessa che si tuffa in mezzo alla strada per salvare l’incurante Yato da un tir in corsa. Il fugace incontro con il Dio porterà l’anima della ragazza a staccarsi casualmente dal suo corpo, lasciandolo a terra, svenuto. Incapace di sopportare la situazione, l’unica soluzione per Hiyori è chiedere aiuto a Yato, che malvolentieri cercherà di risolvere il problema.

Noragami è uno shonen-comico a tema fantasy, incentrato sullo scontro fra gli dei e gli Ayakashi, i demoni che giornalmente infestano la città disturbando la vita quotidiana dei poveri cittadini, e le relazioni fra Yato, Hiyori e Yukine, l’anima pura che funge da arma al dio per purificare i demoni. Un’opera leggera consigliata per vedere un po’ d’azione senza farsi mancare una risata.

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su
Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione