Legion Serie-TV X-Men

News Serie-TV Marvel – Legion

Legion Serie-TV X-Men

Legion inizia l’8 Febbraio negli U.S.A. e il 12 in Italia sul canale Fox, prodotta in accordo tra gli studios della Marvel Television e Fox Entertainment, è la prima serie-tv estranea all’Universo cinematografico Marvel. Bryan Singer, regista ben conosciuto per il suo lavoro con gli X-Men è tra i produttori esecutivi della serie, così come Lauren Dooner e Simon Kinberg anch’essi già collaboratori nel franchise X-Men.
La serie Legion, creata e diretta da Noah Hawley (My Generation) è definita un thriller psicologico fantascientifico e la prima stagione è composta da 8 episodi da 50 minuti.

Legion segue le vicende di David Haller, tormentato paziente dell’ospedale psichiatrico dove è ricoverato per gravi problemi di schizofrenia.
In realtà David è l’inconsapevole e smarrito figlio del Professor X è un mutante dagli incredibili poteri, infatti il nome da mutante, Legion, non è dato a caso. La sua versione fumettistica soffre di un disturbo di personalità multipla così grave d’avere centinaia di personalità diverse, ognuna con un potere differente. Il David della serie invece non è a conoscenza dell’identità del padre biologico e, oltre ad essere cosciente della sua instabile condizione psichica, finora non sa di avere dei poteri e tanto meno di essere un mutante.

Bryan Singer ha rivelato che la serie-tv Legion sarà collegata ai futuri film degli X-Men, ed è molto probabile che sia legata anche alla serie in fase di sviluppo sempre tra gli studios Marvel e Fox incentrata sull’Universo cinematografico X-Men affidata a Matt Nix (Burn Notice: Duro a Morire). David Haller, Il ruolo del protagonista di Legion è stato affidato a Dan Stevens, già conosciuto per Downton Abbey ed è anche il protagonista dell’ultimo live action fiabesco insieme ad Emma Watson, la Bella & la Bestia. Gli altri personaggi non hanno controparti fumettistiche e sono quindi tutti originali e creati per la serie, così come la sorella maggiore di David, interpretata da Katie Aselton.

Casting di Legion FX

Da sinistra: Aubrey Plaza – Rachel Keller – Jeremie Harris – Amber Midthunder – il creatore della serie Noah Hawley – il protagonista Dan Stevens – Katie Aselton – Bill Irwin e la produttrice esecutiva Lauren Donner.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Condividi su