NEWS: Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali

Miss Peregrine

Venerdì scorso, 30 settembre, è uscito in America il nuovo attesissimo film di Tim Burton, Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, la cui data di uscita in Italia è invece prevista per il 15 dicembre. La nuova, particolare (come ogni film del regista) pellicola ha superato ogni aspettativa riguardo agli incassi: 28,5 milioni in tre giorni rispetto ai 25 previsti, come scritto nell’articolo di Cinematographe.

Uno dei protagonisti del film è Jake, interpretato dal giovane talento Asa Butterfield, un ragazzo che, cercando di indagare sui ricordi che tormentano il nonno, giunge ad un’abitazione che scoprirà essere (o essere stata) la residenza di persone con abilità straordinarie, forse appartenenti ad una realtà alternativa sia nello spazio che nel tempo. Jake si imbatte così nella casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine (Eva Green), che vanta la straordinaria capacità di trasformarsi in uccello e non solo. Nella casa vivono numerose altre persone con poteri così fuori dal comune che nel mondo esterno, a detta della Peregrine, sono “noti come speciali” ma poiché le loro “qualità non si adeguano al mondo esterno” essi vivono in un posto completamente isolato e difficile da trovare, protetti anche da dei particolari loop temporali che la stessa Miss Peregrine ha la capacità di creare. Ma ci sono nemici che sono difficili da tenere lontani…

Nel cast troviamo anche il grande Samuel L. Jackson come antagonista e Ella Purnell che interpreta una ragazza speciale capace di controllare l’aria. La sceneggiatura è stata curata da Jane Goldman (Stardust, X-Men – Giorni di un futuro passato), ma l’intera storia è basata sull’omonimo romanzo di Ransom Riggs.

Non ci resta che attendere il 15 dicembre!

Immagine di copertina dalla pagina Facebook ufficiale del film.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su