All-New Wolverine

News All-New Marvel Comics – La Nuovissima Wolverine 1

All-New Wolverine

Il 9 Marzo la Panini Comics renderà disponibile il volume intitolato La Nuovissima Wolverine della collana Marvel Collection. Il volume raccoglie i numeri 1/6 di All-New Wolverine contenenti il primo ciclo narrativo scritto da Tom Taylor e disegnato da David Lòpez.

Cover La Nuovissima Wolverine - Marvel CollectionÈ uscito ieri l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica dedicata al classico Wolverine (Logan) interpretato per l’ultima volta da Hugh Jackman, ed è proprio in questo ultimo film che per la prima volta compare sul grande schermo Laura Kinney , giovane clone femminile dell’artigliato canadese. Dopo il decesso di Logan avvenuto nella storia da poco ristampata: La Morte di Wolverine, e dopo altre peripezie Laura Kinney o se preferite X-23, con il rilancio All-New All Different Marvel ha iniziato a indossare il costume di Wolverine.

Comparso per la prima volta sul piccolo schermo nel episodio 40 della serie animata X-Men: Evolution, il personaggio è stata ideato da Craig Kyle e Chris Yost e dopo il successo dimostrato venne deciso d’inserirlo nella continuity ufficiale. Laura Kinney debutta nella versione cartacea su NYX n.3 ma è solo in seguito su X-23: Innocenza Perduta e X-23: Bersaglio X scritte da Craig Kyle e Chris Yost  che vengono esplorate nel dettaglio le origini e la psiche del clone di Wolverine.

In questo primo volume della collana Marvel Collection scritto da Tom Taylor (Superior Iron Man) e disegnato da David Lòpez (Captain Marvel & The Carol Corps) Laura si troverà ad avere a che fare con una società simile a quella che l’ha creata, infatti affronterà dei suoi cloni imperfetti, da qui il titolo di questo primo arco narrativo, Le Quattro Sorelle. La storia inizia a Parigi dove Laura sventa un assassinio che li costa una pallottola in testa e mentre il suo corpo si rigenera assistiamo a un flashback dei tempi in cui la giovane Wolverine era membro della X-Force guidata da Logan.

La storia prosegue offrendo interessanti comparse: Taskmaster, il Dottor Strange e Wasp, oltre alla ricorrente presenza del boyfriend della nostra Wolverine, Warren Worthington III alias Angelo (uno dei giovani X-Men originali provenienti dal passato) che insieme a Laura regala dei piccoli siparietti tra il tenero e il comico. La storia in generale mantiene lo stile da giustiziere violento a cui ci aveva abituati Logan. Laura non teme il dolore ed è pronta a sfoderare gli artigli per ricordare a tutti che Wolverine vive ancora ed è sempre: la migliore in quello che fa.

All-New Wolverine - Le Quattro Sorelle

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Condividi su