New meta: Yorick support

Risultati immagini per yorick

Ed è con quest’aspetto che dovete scendere in bot, incutendo timore e rispetto.

Eccoci qua ad un nuovo appuntamento con il “New Meta” quando non sai cosa giocare, ma sai che lo giocherai fuori dalla sua posizione, e questo vuol dire, nella maggior parte dei casi, support!
Parliamo infatti di Yorick support, vediamo come il rework ha giovato alla sua viabilità nella corsia inferiore.
Ma vediamo unpo’, perchè Yorick support?
Perchè alla fine ha un buon CC, perfetto per isolare un bersaglio trovato fuori posizione, e ha anche un modo per harassare bene gli avversari.
Senza conta l’ulti, valido aiuto se il jungler avversario decide di gankare, e una volta fatta la tripla in bot, continuerà a pushare, possibilmente tirando giù la torre.

Passiamo dunque a vedere le abilità:

passiva Shepherd of Souls: ecco, grazie a questa lasceremo delle piccole anime per ogni 12/8/4 minion che muoiono intorno a noi, rispettivamente al livello 1/7/13. Queste anime, grazie alla Q Awakening  possono risvegliare dei servitori che attaccano la prima cosa che hanno a tiro, ma ha possibile direzionare i loro attacchi grazie alla E Mourning Mist, infatti i nostri servitori daranno priorità ai bersagli colpiti da esse, inoltre si avvicineranno con un bel balzo.
Ottimo per harassare la botlane avversaria, considerando che i servitori guadagnano AD e HP in base al nostro AD e ai nostri HP.

Risultati immagini per yorick support

ecco qua una delle animelle che lasciate con la passiva… Questo bel fiorellino è pronto a sbocciare in un carinissimo ghoul ^-^

prima skill, Q Last Rites / Awakening: Questa skill con i suoi 30 / 55 / 80 / 105 / 130 (+ 40% AD) danni ci fornisce un minimo impatto nel combattimento ravvicinato, e al contempo ci permette di generare tombe, infatti grazie a Relic Shield item possiamo last-hittare i minion senza rubarli all’adc, in questo modo generiamo anime per la passiva Shepherd of Souls, guadagnamo gold e ci curiamo, perchè la Q Last Rites cura di 12 – 82 HP, in base al livello del campione. E se siamo sotto il 50% degli HP, la cura viene raddoppiata.
Questo ci permette di rimanere ad HP alti, pur prendendoci qualche colpo destinato al nostro carry, cosa si potrebbe desiderare di più?
Ecco cosa: la capacità di attivare la passiva, se infatti ci sono almeno 3 anime nei dintorni, la Q Last Rites diventa Awakening, attivandola ci permette di evocare i ghould della passiva.

Seconda skill, W Dark Procession: Questa skill genera un muro circolare con 2 / 2 / 3 / 3 / 4 barre di vita, ogni danno da attacco base che gli viene inflitto, rimuove una barretta.
Skill essenziale nel ruolo di support, puoi isolare un avversario se si trova giusto un pelo fuori raggio, tagliare fuori il support mentre in due menate l’adc, o isolare l’adc per giustiziarlo in caso si posizioni male.
Ottima skill sotto ogni aspetto, l’amerete sicuramente in più di un’occasione 😉

Terza skill, E Mourning Mist: Questa è una skill con un discreto raggio, fa discreti danni in una piccola area, pari al 15% della vita attuale del bersaglio con un minimo di  70 / 105 / 140 / 175 / 210 (+ 70% AP), conditi con un gradevole slow del 30% per 2 secondi, inoltre marchia i campioni, garantendo a Yorick e ai suoi ghoul un bonus del 20% alla velocità di movimento. Quest’ultimi inoltre attaccheranno i bersagli marchiati, saltandogli addosso da una considerevole distanza.
Skill perfetta per harassare o combattere in linea, soprattutto in combo con la W Dark Procession, dove i bersagli intrappolati dentro saranno costretti a subire la furia dei nostri ghoul.

Ultima skill, la R Eulogy of the Isles: con questa skill potremmo evocare un altro minion con 700 / 1500 / 3000 (+ 30% max HP) HP, che fa 10 / 20 / 40 (+ 50% AD) danno al secondo a un singolo campione, o torre, inoltre, con esso appariranno anche  2 / 3 / 4 ghoul.
Inoltre noi possiamo fare 5 / 7.5 / 10% danni bonus in base alla vita massima del campione che attacchiamo con i nostri attacchi base.
Che dire, una skill utilissima nei combattimenti, e una volta prese le kill ci consentirà di tener pushata la lane fino al nostro ritorno, eventualmente prendendo pure la torre!

Risultati immagini per yorick support

…Ed ecco il ghoul con la maiden al seguito, e fra ulti e passiva, siamo pronti per dominare la botlane!

Per quanto riguarda le maestrie diventa d’obbligo il terzo ramo, con  Bond of Stone come maestria finale, per proteggere ancora meglio il proprio debole adc, mentre come equip va benissimo il solito equip da offtank/ad, preferendo magari passare per un Locket of the Iron Solari per dare un’ottima aura passiva alla squadra e avere un’utilissimo scudo per tutti come attiva.
L’unico obbligo è ricordarsi di iniziare con il Relic Shield item. Mi raccomando, non siete più soli in top, avete un piccolo e fragile carry di cui prendervi cura 😉

Abbiamo visto come Yorick come support abbia modo di proteggere il carry, isolare e punire gli avversari che malauguratamente si trovano fuori posizione, ed eventualmente farsi pure la torre mentre va back a comprare nuovo equipaggiamento.
Di sicuro non il miglior support in meta, ma di sicuro un modo divertente e alternativo di giocare questo campione!

sani100

Salve! Sono un appassionato di lol, gdr e giochi da tavolo, e condividerò con voi i miei interessi!

Condividi su