Netflix: ufficialmente a lavoro sulla serie di The Witcher

Dopo vari rumors che hanno tenuto sulle spine tutti gli appassionati, arriva finalmente la conferma ufficiale che Netflix produrrà una serie tv basata sui libri di Andrej Sapkovski, dai quali è nata la saga videoludica The Witcher sviluppata da CD Projekt Red RPG games.

Se non siete a vostro agio con la lore di questa saga, vi rimando a questo articolo di presentazione del mondo creato da Sapkovski.

Anche l’autore stesso, che ha da tempo espresso la sua disapprovazione del lavoro dei ragazzi di CD Project, parteciperà alla produzione della serie come consulente creativo. “Sono emozionato all’idea che Netflix realizzi un adattamento sulle mie storie” rivea l’autore in un comunicato stampa, “rimanendo fedele alle fonti e ai temi sui quali ho scritto per oltre 30 anni”.

Tomek BaginskiJarek Sawko saranno i produttori assieme alla co-produzione affidata a Platige Image. Tomas Baginski, che ha diretto i video introduttivi di tutti i 3 capitoli videoludici dirigerà almeno un episodio.

Non sappiamo ancora quali storie la serie seguirà, né ci è stata comunicata una data indicativa di uscita, né informazioni riguardanti il cast. A questo punto non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

 

Condividi su