Naruto The Last: e menomale!

THd2GsU

Oggi, più che un articolo, voglio scrivere un vero e proprio sfogo che mi tengo dentro, per mancanza di tempo, da mesi. Oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi film del celeberrimo manga di Naruto. P

rima di partire con questa recensione devo essere sincero, dicendovi che non ho mai amato la seconda parte di Naruto (soprattutto il dopo Pain), in particolare per l’esagerata importanza data allo Sharingan. Sinceramente non ho mai sopportato che il Byakugan fosse stato totalmente abbandonato.

Naruto the Last, invece, mi era sembrato un faro di speranza, finalmente una rivincita per quell’arte oculare abbandonata e da me molto apprezzata. Purtroppo, però, mi sono enormemente sbagliato.

hinata si dichiara

Detto questo partirei subito con la recenzione parlandovi della trama: Allora inutile dire che ha distrutto del tutto le mie aspettative fin da subito, in quanto l’avversario era solo un contorno della love-story di Naruto e Hinata, ma non è stato questo il problema maggiore. Ora, magari sono io che ho una pessima memoria, ma ricordo che Hinata si fosse già dichiarata a Naruto durante la battaglia contro Pain eppure durante TUTTO  il film nessuno sembrava ricordarsene, nemmeno Hinata visto che stava cercando un modo per dichiararsi, e nonostante ciò hanno persino messo il flashback di suddetta scena… S

pendiamo ora qualche parola per il cattivo del film, un cattivo banale, scontato e senza un briciolo di carisma. L’idea di base era carina, un byakugan derivato dall’energia di migliaia di byakugan. Molto carino se non fosse che il risultato finale è semplicemente una versione depotenziata del rinnegan, nulla di originale o innovativo, hanno semplicemente copiato abilità trite e ritrite già nella serie principale.

CGL2xO9UQAADPat

A

tutto ciò si aggiungono tante altre, passatemi il termine, cazzate, talmente tante che non saprei da dove cominciare, ma farò uno sforzo. L

a volpe a nove code in questo film esce facilmente dal corpo di Naruto (errore già presente in un altro film). Non mi lamento del fatto in sé, ma cavolo sembra si siano dimenticati totalmente il concetto base di “sigillo”, per di più non viene usata per un combattimento epico, ma per scrivere un messaggio sulla luna.

La battaglia finale, senza contare che come già detto è solo una copia di altre battaglie viste nella serie principale, dura uno sputo e fa solo da contorno all’intero film, cheper altro mi ha annoiato per tutto il tempo. Inoltre per tutto il film, e vi giuro intendo letteralmente per tutto il film, viene spoilerato non solo l’esito della battaglia finale, visto che a ogni incontro di Naruto con l’antagonista, Naruto prova a colpirlo con un pugno, lui lo evita e gli ripete SEMPRE la stessa frase “il tuo pugno non mi raggiungerà mai”, ora lascio a voi immaginare come Naruto lo abbia sconfitto. Non sono io ad aver fatto spoiler, ci ha già pensato il film.

Altro dettaglio, che per i più potrebbe essere futile, è il personaggio di Sasuke nel film, ora Sasuke è persino presente nella locandina del film, il che di norma presuppone una sua anche vaga importanza per il film, ma in realtà il nostro caro Uchiha compare solo in una scena, e con che pretesto? Non riescono a distruggere del tutto un frammento di meteorite diretto su konoha e quindi arriva lui a distruggerlo totalmente. E BASTA. Non lo rivedrete mai più, coprotagonista della saga, presente nella locandina che appare per pochi minuti per un motivo stupido, che bello, no no davvero.

tumblr_nppj9bjvpy1uomexdo2_500

Per il resto il film non ho nient’altro da segnalare, i disegni e le inquadrature non hanno nulla di stupefacente, né di troppo scadente. Anche le musiche non vi lasceranno a bocca aperta, ma per gli amanti della saga saranno gradevoli da sentire.

Ah no, dimenticavo: avendo finito l’inchiostro blu per l’aura dello Hyuuga, hanno deciso di cambiare il colore del rasengan da blu ad arancione. Che volete? L’arancione va di moda quest’anno!

In conclusioni posso dire senza troppi dubbi di aver visto il peggio del peggio. E dire che ero speranzoso per questo film…

Xedivad

Hola! Sono un amante di Anime e Manga fin da quando ne ho memoria e sarà mio immenso piacere recensire quelli più famosi e soprattutto diffondere le piccole perle!

Condividi su