Il nuovo mondo di Gun Gale Online!

Uno degli anime più attesi è finalmente arrivato!

SwordArtOnline36 sword-art-online-aincrad-1920x1080-hd-wallpaper

Sword Art Online è stato in grado di tenerci incollati allo schermo grazie a un’ambientazione impeccabile e una trama originale ed avvolgente. E adesso a distanza di due anni, ritorna con nuove ambientazioni, nuovi personaggi e si spera senza le pecche che hanno accompagnato le due precedenti stagioni.

Death_Gun_2 maxresdefault

Ma come si presenta questa nuova stagione di sword art online? Fin dalle prime puntate veniamo catapultati in una nuova ambientazione che si rivela del tutto differente da quelle che avevamo imparato a conoscere in SAO e in ALO, entrambe coloratissime. Ci viene, infatti, presentato Gun Gale Online, un altro VRMMORPG che, sulla falsa riga dei nostri FPS, ci mostra un mondo freddo, metallico dove gli ambienti colorati lasciano il posto a grigi grattaceli e città post-apocalittiche, popolato non più da giocatori guidati dalla propria passione per il fantasy e per le battaglie, ma da giocatori vanitosi, invidiosi e guidati dal comune desiderio di uccidere e soprattutto di guadagnare soldi. Questa ambientazione ci viene presentata in modo impeccabile con scene ben studiate. Grazie a personaggi avidi (ben rappresentati dal tipo losco che chiede di comprare l’account di kirito immediatamente dopo il suo ingresso in GGO) , e vanitosi, che pur di vantarsi mostrano il loro arsenale agli avversari prima dello scontro rendendosi più vulnerabili, l’intero mondo di Gun Gale Online assume più profondità e ogni personaggio così bem costruito dà un senso di familiarità a chiunque si sia mai avvicinato a giochi del genere di GGO. Il clima, appesantito dalla presenza di Death Gun, viene allegerito dalla nuova combinazione di Kirito e Sinon sono infatti questi due nuovi personggi a muovere la storia.

Questo nuovo avversario che con la sua arma riesce a trascendere il mondo in cui vive ed è in grado nuovamDeath_Gunente di unire in modo tragico il mondo dei VRMMORPG e della realtà si dimostrerà fin da subito un osso duro, nonché la personificazione del male che SAO aveva creato e che kirito credeva di aver estirpato. Un nuovo nemico, nuove misteriose morti, ma vecchi ricordi che riaffiorano. Questo è Death Gun.
Ad accompagnare noi e Kirito in questo nuovo mondo ci sarà Sinon, una ragazza che si dimostra essere il più abile cecchino di GGO, ma che in realtà è solo una ragazza fragile con un passato traumatico. Questo personaggio a mio avviso racchiude tutti i pro e i contro di questa nuova serie. Un personaggio perfettamente incastonato nel clima di GGO, ma allo stesso tempo compagna e rivale di kirito. Si rivelerà l’ennesima pedina per creare una love story forzata e pesante? Anche questa volta la trama principale verrà offuscata da tutto ciò? Personalmente spero di non rivedere una love story smielata ed esagerata come in SAO e ALO che più volte ha rovinato il clima tranquillo e tipico di quest’anime.

Condividi su