Missy the mistress-La padrona

MissyDeepBreath

 

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILERS, SIETE AVVISATI. La domanda che ci ponevamo tutti: “MissyWho?” è stata finalmente risolta.

Sabato prima novembre è andato in onda l’undicesimo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who, che corrisponde alla prima metà del doppio finale e finalmente tutti i misteri ( o quasi ) sono stati svelati.

Trama: Danny e Clara stanno parlando al telefono, quando una macchina investe il povero insegnante uccidendolo. Clara disperata cerca, con l’inganno, di salvare Danny usando il Dottore, tradendo la sua fiducia.

In modo inaspettato però Twelve dice qualcosa che fa commuovere tutti, me compreso:

10633831_841632655857154_5505781391530766794_o

 

I due iniziano così a cercare Danny, finendo nella sede della 3W (3 word) e qui vengono accolti da Missy, che si palesa come un androide, scoprendo di essere in realtà in una specie di aldilà. Qui si scopre che i morti sono in grado di sentire tutto ciò che il loro corpo mortale subisce (infatti le tre parole, a cui si riferisce l’azienda 3W, sono: “Don’t cremate!”

Dopo lo scetticismo iniziale del Dottore riguardo questo mondo dell’aldilà e una struggente chiamata tramite Wi-Fi (ebbene sì, avremo internet anche da morti) fra Danny e Clara, la puntata decolla verso i vecchi splendori.

Infatti il Dottore scoprirà il tutto: Missy non è un androide ma un abitante di Gallifrey che salva gli uomini poco prima di morire, ricombinando i loro ricordi e trasformandoli in Cyber-Man e invadere Londra, infatti la sede della 3W in realtà è al centro di Londra.

Inizia così l’invasione di Londra e di tutta la Terra.

Nel mentre Danny deve rivivere il suo terribile passato da soldato, con una scoperta sconvolgente per lo spettatore: durante un raid Danny uccise un ragazzino, e tutta la sua esperienza nell’aldilà è un confronto con questo povero bambino, che lo porterà a voler cancellare la propria memoria.

SPOILER ANCORA PIù SPOILEROSI

I quesiti: Ora non ci rimane che scoprire chi sia questa misteriosa abitante di Gallifrey.

Missy, diminuitivo di The Mistress, è The Master, il maestro, l’arci nemesi del Dottore,rigenerato in una versione femminile.

10626443_841652432521843_5350325894550227985_o

 

La vera sorpresa non è tanto che vi è stata una rigenerazione femminile, ma il fatto che Moffat aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun Maestro, giocando sul fatto che parlava di un interprete maschile.

Per questo motivo molti fans avevano dato spazio alla fantasia con varie teorie, come quella che vedeva Missy come la Morte o una versione cattiva del Dottore, ma anche questa volta Moffat ha gabbato tutti.

Scena clou: Una delle scene più belle della puntata anzi dell’intera stagione è il primo confronto fra il Dottore e Missy, condito da un bel bacio e da una palpata di seno.

B1bRGrkCcAIjlEF

 

 

Ora non resta che aspettare il finale di stagione l’8 novembre,con tutti i quesiti rimasti irrosolti: Danny è morto davvero? Accadrà qualcosa di romantico fra Il Dottore e Missy? La ragazza impossibile che ruolo avrà? Il finale di stagione sarà collegato in qualche modo allo speciale natalizio e all’uscita di scena di Clara?

Non ci resta che scoprirlo nel prossimo articolo!

Voi cosa ne pensate? Commentate e ditemi la vostra!

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato. 

 

 

 

Condividi su