Mission Impossible: collezione 6 DVD!


L’anno scorso è uscito l’ultimo capitolo della serie cinematografica Mission Impossible, Mission Impossible – Fallout, con protagonista l’iconica spia Ethan Hunt interpretata da Tom Cruise. In occasione di questa uscita la Universal Pictures Home Entertainment ha rilasciato un’edizione DVD contenente tutti i sei film della serie. Vediamo in breve la trama del primo, ormai diventato un cult:

Jim Phelps (Jon Voight) è a capo di una sezione speciale della CIA: la IMF, Impossible Mission Force. La sua squadra viene incaricata di impedire la compravendita di una lista dei nomi degli agenti speciali da parte di un terrorista di nome Max. Purtroppo la missione finisce nel peggiore dei modi: tutta la squadra di Ethan viene uccisa, tranne lui. Viene subito contattato dall’agente della CIA Eugene Kittridge il quale lo informa che la missione era un’esca per individuare una talpa all’interno della squadra responsabile di una serie di fughe di informazioni avvenute nei due anni precedenti. Ethan è l’unico sopravvissuto, quindi secondo la CIA è lui la talpa.

Ogni film della serie ha il suo regista ma il primo è niente di meno che Brian De Palma. In confronto ai mezzi dell’ultimo capitolo, De Palma è riuscito a creare un cult con una sceneggiatura piuttosto semplice, basata principalmente sull’investigazione e la suspense con brevi e intense scene d’azione. L’ultimo capitolo invece è molto più moderno dal punto di vista tecnologico e scenografico e molto più introspettivo per quanto riguarda la psicologia dei personaggi, specialmente Ethan. Oltre a Tom Cruise, un altro aspetto è presente in tutti e sei i film: la colonna sonora. Sì, quella che conoscete tutti: l’iconica melodia di Mission Impossible composta dal grande Danny Elfman che, per chi non lo conoscesse, è il compositore d’eccellenza di Tim Burton.

Nel complesso i sei film sono spy story piacevoli e coinvolgenti, assolutamente consigliati!

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Condividi su