L’esaltazione della Moda

Barney_Stinson_(HIMYM)Neil Patrick Harris, conosciuto ai più con il nome di Barney Stinson, in una puntata di How I Meet Your Mother affermò che “Nuovo è sempre meglio, sempre”

Perché apro l’articolo con questa citazione? Beh, lasciatemi raccontare una storia:

Mentre cazzeggio allegramente su Facebook mi arriva un messaggio di un mio cugino che mi chiede informazioni su un gioco, un gioco facente parte di una lunga saga, un gioco di Assassini; non ci siete ancora arrivati? secondo me sì, ma ve lo dico lo stesso: Stiamo parlando di Assassin’s Creed: Black Flag.

Comunque, gli descrivo il gioco, gli dico che mi è piaciuto e che mi ha divertito, ma ad un certo pone la domanda che fa nascere questo articolo:

Ma posso giocarlo non avendo giocato i capitoli precedenti?

NO CAZZO! [Cit.]

Gli dico che non ha senso giocare solo all’ultimo della saga senza giocare gli altri, soprattutto visto che gli episodi precedenti, ora costano quanto una colazione al bar;  Lui dice di aver capito e di aver deciso di comprare il primo capitolo.

Bene, hai vinto la battaglia, direte; purtroppo non è così, perché dopo circa due giorni mi arriva un altro suo messaggio che vi scrivo come più ricordo, avendo eliminato i messaggi:

Cugino_99: “Proprio figo Black Flag, non ci capisco molto, ma dopo mi spieghi vero?”

Io: Aspetta aspetta aspetta, come? E gli altri capitoli li hai già finiti tutti?

C: No, ma ho deciso da cominciare dall’ultimo perché è più attuale, capisci?

Io: No, anzi ti dirò, sei un coglione; Giocati il primo dai…

C: Ma va là, tanto l’ultimo è sempre il più bello.

Ed ecco spiegata la citazione ad inizio articolo; ora voglio provi una domanda: Ma è normale fare così? Anche voi giocate all’ ultimo capitolo di una saga o vedete l’ultimo film di una trilogia solo perché “Più attuale” o, come lo vedo io, va di Moda?

Fatemelo sapere che son curioso 😀

Ti è piaciuto l’articolo o di tuo gradimento? Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su