L’Accademia dei Supereroi!

acca

Una nuova serie di Shonen Jump ha fatto presa su tutto il Giappone: Boku No Hero Academia (Eng: My Hero Academia). Questa recente opera viene già considerata da molti come parte della “nuova generazione di shonen”, che andrà a subentrare ai “Big” (come vengono chiamati nei forum), cioè Naruto, Bleach e One Piece. In Italia è arrivato un solo lavoro precedente dell’autore, Kohei Horikoshi, intitolato Crazy Zoo.

La premessa del manga è molto simile alla serie X-Men della Marvel: un gene ancora non identificato permette alla razza umana di sviluppare dei superpoteri, c’è chi li sfrutta seguendo un bene superiore, chi per i propri scopi. La società si adatta bene al cambiamento e fonda numerose accademie per aiutare i ragazzi a controllare le proprie capacità. Il nostro “eroe” Izuku Midoriya sogna ardentemente di poter entrare in una di esse, purtroppo essendo uno dei pochi nati senza superpoteri il suo più grande desiderio rimarrà nel cassetto.

O forse no? Il più grande supereroe di tutti tempi, All Might, lo prenderà sotto la sua ala, dopo aver assistito al coraggio e forza di volontà del ragazzino. Grazie al supporto di All Might, il 14enne riesce a realizzare il suo sogno di entrare all’accademia,  che introdurrà le nuove reclute al nuovo mondo fatto da un lato di eroici paladini della giustizia, dall’altro da spietati supercriminali.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Condividi su