La Principessa e il Maialino!

accel

Se avete amato Sword Art Online per il suo sfondo di una realtà futuristica capace di far immergere un videogiocatore in un mondo fatto di dati digitali, Accel World sarà una scelta sicura. Nato dallo stesso autore di SAO, Reki Kawahara, la serie oltre alla pubblicazione in forma di light novel (al momento siamo a 17 volumi), viene pubblicata in 3 diverse collane manga ed è stato prodotto dallo studio Sunrise anche un anime composto da 24 episodi.

In un futuro ancora più evoluto rispetto a quello di SAO, viene impiantato nei cervelli de bambini, un microcip che gli permette di accedere a internet e mondi virtuali senza bisogno di altri dispositivi di alcun tipo. Haruyuki detto Haru, è un ragazzo basso e grassottello che subisce continuamente violenze da parte dei compagni di scuola. Unica sua soddisfazione è il suo punteggio record in un gioco virtuale di squash, fino a quando gli viene offerta dalla vicepresidentessa la possibilità di installare un programma in grado di “accelerare” fino a rendere tutto immobile. Per poter “accelerare” occorre spendere punti, cumulabili tramite il picchiaduro di massa online. Immerso così improvvisamente in questo nuovo mondo ricco di insidie, ad Haru non rimane altro che seguire la sua maestra…

Clan che si fanno guerra, il difficile rapporto fra Haru e l’amica d’infanzia Chiyuri, fidanzata con il migliore amico dl ragazzo. Che ci si trovi nel mondo accelerato o in quello reale, non c’è mai da annoiarsi sia che si tratti di litigi sentimentali, sia che si tratti di guardarsi le spalle da un pericoloso avversario.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo?Condividilo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Condividi su
Il Biga

Fiorentino, classe ’95, ho frequentato il liceo linguistico. Otaku sfegatato dal 2007 e appassionato di videogiochi soprattutto rpg.
Adesso notizie random
Manga preferito? Naruto, più che altro ha un certo valore sentimentale
Manga più odiato? One Piece, trama inconsistente e personaggi poco caratterizzati
Anime Preferito? Code Geass
Anime più odiato? boh
Videogioco preferito? La serie di Assassin’s Creed
Musica? Alternative Rock
Band Preferita? Linkin Park, inoltre più che passione la definirei ossessione