Abbiamo la data di Twin Peaks 3

Il glorioso e attesissimo ritorno della serie tv culto-totale è previsto per il 21 Maggio

 

L’attesa è finita. Dopo 26 anni Twin Peaks torna sugli schermi. La terza stagione della serie-feticcio debutterà negli Stati Uniti domenica 21 Maggio con una premiere di due ore e sarà composta da 18 episodi della durata di un’ora ciascuno. A dare l’annuncio nel corso dei TCA è stato David Nevis, presidente e CEO di Showtime, il network che trasmetterà la serie, il quale ha dichiarato anche che, subito dopo la messa in onda della premiere, il terzo e il quarto episodio saranno disponibili On Demand sulla piattaforma streaming del canale. Ancora ignota la data della messa in onda degli episodi italiani, che verranno trasmessi su Sky Atlantic HD.

I dettagli della trama rimangono avvolti da una fitta nebbia di mistero. Nevis, parlando della serie, l’ha definita “pura eroina alla David Lynch”. Le poche altre informazioni sono quelle che trapelano dalle parole di Lynch, il quale dichiara: “ho sempre pensato a Twin Peaks come se fosse un film e lo abbiamo girato come un film”, aggiungendo che la scrittura della nuova stagione è avvenuta “tutta d’un fiato” collaborando con il coautore Mark Frost via Skype. Riguardo alla trama Lynch ha detto di non volere far trapelare particolari, ma ha aggiunto “la storia degli ultimi sette giorni di Laura Palmer sarà molto, molto importante”. E su un eventuale seguito fa sapere: “Prima dicevo che non sarei più tornato a Twin Peaks. Poi però sono tornato. Quindi mai dire mai. Per adesso però non c’è alcun piano per continuare. (…) C’è però questa parola: ‘aspettativa’. Una parola magica. Le persone hanno aspettative. E speriamo che queste aspettative saranno soddisfatte quando vedranno i nuovi episodi”. Ce n’è abbastanza per sovraccaricare il sistema neurale di ogni fan medio.

Il cast in tutto conta più di 200 attori e vedrà molti dei volti noti della serie, tra cui Kyle McLachan, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee e Madchen Amick, ma anche new entry del calibro di Naomi Watts, Tim Roth, Monica Bellucci, Laura Dern e Amanda Seyfred.

Nel frattempo non ci resta altro che scartavetrarci le cornee con maratone compulsive di Twin Peaks nell’attesa dei nuovi episodi, che la vostra umile e soprattutto imparziale recensitrice non mancherà di commentare.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo e seguici sui social per restare sempre aggiornato!

Condividi su