Il ritorno di Matrix!

Ebbene sì cari amici, il reboot di Matrix si farà. The Hollywood Reporter ci conferma che la Warner Bros. sta lavorando al reboot della trilogia e del franchise. Purtroppo questa buona notizia è accompagnata dal ruolo che intepreteranno Keanu Reeves e le sorelle Wachowski.

A sostituire  il celeberrimo attore sembra al momento essere Michael B. Jordan (Creed, I Fantastici 4), sebbene non ci sia niente di ufficiale ancora. Per quanto riguarda le ideatrici della Trilogia, non sono state coinvolte nel progetto.

In trattative per la stesura della sceneggiatura è Zak Penn regista di X-men 3 e Ready Player One.

 

Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine. Il film ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento. Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

Condividi su