Il grande ritorno del ladro gentiluomo!

Quanti di voi sono cresciuti insieme alle stupefacenti avventure del ladro più famoso del mondo? Dopo 30 anni ecco il ritorno, e in grande stile di Lupin III!

image

Nato dal mangaka Monkey Punch, Lupin III ha debuttato nel  1967, e si ispira naturalmente alla serie di romanzi dedicati al celebre Arsène Lupin, realizzati da Maurice Leblanc. Come ben sappiamo in tanti anni la serie manga ha ispirato la realizzazione di svariati adattamenti, dalle serie anime ai film, dai manga spin off fino ai crossover ed ai film live action (l’ultimo dei quali è proprio il live “Lupin III,il film”, in uscita in Italia grazie alla Indie Pictures), ed anche ai videogiochi. Il suo fandom non ha mai smesso di crescere e ora  distanza di 30 anni lupin ritornerà in tutto il suo splendore!
image

Grazie al sito giapponese Natalie scopriamo che il nuovo anime Lupin III (Lupin The Third) debutterà in Italia nella Primavera del 2015. Ma la grande novità, per noi italiani, sarà la location delle nuove avventure del ladro gentiluomo! Lupin e tutto il suo mondo, infatti, approderanno dalla terra del sol levante alla nostra! Eh si, vedremo il nostro famigerato ladro scappare per le meravigliose strade di San Marino. Proprio in onore della nuova location, noi italiani saremo i primi a gustarci questa nuova serie in anteprima mondiale.
La direzione sarà affidata Yuichiro Yano (Moyashimon, Mujin Wakusei Survive), che lavorerà presso lo Studio Telecom Animation Film (Sengoku Basara Judge End).La sceneggiatura, invece, sarà realizzata da Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny), mentre Kazuhide Tomonaga (che abbiamo già visto in Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro) supervisionerà l’intera realizzazione del progetto.
image

E lasciatemelo dire: vedere personaggi come Lupin, Goemon e Jigen, personaggi che hanno indubbiamente segnato la mia infanzia, scorrazzare tra le meraviglie del nostro praese non può che riempirmi di gioia, e aspetto con molta impazienza questa nuova versione del ladro gentiluomo, che questa volta sfoggia questa volta la giacca blu.

E voi che ne pensate del ritorno tutto italiano di Lupin? Continuate a sguirci per nuove news e recensione e non dimenticate di seguirci anche su facebook!

Condividi su