Hatsune Miku Project: una grafica sconvolgente!

Sono stati finalmente resi pubblici  i primi risultati dell’hatsune miku project che vede a capo del progetto Tetsuya Nomura, creatore di videogiochi come Final Fantasy e della saga di Kingdom Hearts.

image

In questo video, esposto in prima assoluta all’Hatsune Miku Expo di New York. Il video è prodotto da Visual Arts, Visual works, e da dipartimento di produzione di CG movie della Square Enix. Con questa strabiliante grafica mostrataci da Nomura rende Hatsune Miku davvero reale, sarà normale confonderla con una ragazza in carne ed ossa. Che dire i dogni di molti fan sono diventati davvero ‘reali’. Questo video ha donato nuova vita al termine ‘Virtual idol’ che ora sembra insufficiente a descrivere questa nuova Miku.
image

Lei ha preso vita in una realtà tutta nuova, una realtà che può apparire difficile da comprendere, una realtà che evolve e camnia seguendo i desideri dei numerosi fan della idol virtuale.
Non è reale, ma nemmeno virtuale basta a definirla, sembra quasi un’abbozzo di ‘realtà virtuale’. Detto ciò vi lascio alla visione del video che parla da se.

HATSUNE MIKU × TETSUYA NOMURA: http://youtu.be/omxH7zg-OXw
image

Condividi su