Firenze 25-26 Gennaio: 3° RPG – Role Play Gathering

-illustrazione di Dany Orizio

Non sapete cosa fare questo week-end? 
BENE. Come bene? 
Be’ si, a Firenze questo 25 e 26 gennaio si tiene il terzo raduno di giochi e giocatori di ruolo italiani: il Role Play Gathering.
Un’ottima opportunità per provare vari giochi di ruolo, una realtà di narrazione e immaginazione, tutta da condividere con gli amici.

Organizzato dall’instancabile equipe dello storico negozio di Stratagemma, il Role Play Gathering si terrà alla Tuscany Hall, di sabato dalle 10.00 di mattina alle 1.00 di notte, di domenica dalle 10.00 di mattina alle 20.00 di sera.

Solo 25 ore per un’impresa epica: coinvolgere persone di ogni età in questa straordinaria realtà, dai genitori che vogliono coinvolgere i figli, ai curiosi che ne hanno sentito parlare ma non si sono mai avvicinati, fino a coloro che già giocano a qualcosa e vogliono conoscere (e provare!) sistemi diversi.

Perché Dungeons & Dragons è solo uno (uno? 😉 ) fra i vari giochi proposti, e neanche vi potete immaginare la quantità e varietà dei sistemi esistenti in questa realtà ludica, fortunatamente sempre in crescita!

Insieme ai giochi saranno presenti anche autori ed editori di giochi italiani, stand di vendita ed aree dedicate alle associazioni ludiche.

Tutto questo per un ingresso completamente gratuito.
Per giocare a una sessione sarà sufficiente presentarsi alla convention e comunicare direttamente in segreteria la propria preferenza tra i giochi disponibili nella fascia oraria più vicina: chi prima arriva meglio alloggia! Ogni associazione avrà una sua segreteria di riferimento con relative proposte ludiche inerenti.

Quindi fallisci il tiro salvezza su volontà, cedi alla tentazione di passare a provare vecchi e nuovi sistemi, in un universo così vasto qualcosa che stupisce anche i più esigenti si trova sempre!

Link pagina FB: http://bit.ly/RPGpagina 
Link evento: https://www.facebook.com/events/845798749174549/
Luogo: Tuscany Hall – Via Fabrizio De André – Lungarno Aldo Moro – FIRENZE
Quando: Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio 2020 Orario: Sabato 10:00-01:00, Domenica 10:00-20:00
Ente organizzatore: Stratagemma

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!