Final Fantasy VII Remake -18 anni di attesa

12246953_1109060149118240_1670694575711230849_n

Tra i protagonisti indiscussi della conferenza Sony al Playstation Experience, spicca un nome che tantissimi fan attendevano ormai da 18 lunghissimi anni: Stiamo parlando di Final Fantasy VII Remake.

Alla conferenza è stato mostrato un nuovo trailer del gioco ( che troverete qui sotto alla fine dell’articolo), dove ci viene mostrato un sistema di battaglia rinnovato e molto più orientato verso l’action, differente ma non troppo da quello originale. In un intervista Yoshinori Kitase ci illustra le novità che vedremo nel titolo.

 

“Non posso affermare che il nuovo gioco sia completamente basato sull’azione,ma ce n’è di più, così come c’è più real-time, rispetto al gioco precedente. In ogni caso, ciò che rende Final Fantasy e gli RPG diversi dagli altri giochi, è che gli utenti hanno la possibilità di scegliere le armi, le abilità e le magie per elaborare la loro strategia. Quindi, anche se Final fantasy VII Remake  ha una componente real-time più marcata, mantiene anche l’elemento di costruzione di una strategia, bilanciando questi due fattori per migliorare l’esperienza di gioco. Il titolo  è ancora in sviluppo, e non siamo ancora giunti a tutte le capacità e gli upgrade resi possibili da PlayStation 4. La grafica è superba su PS4, e ci sono più poligoni che consentono di migliorarla. Il modo in cui abbiamo gestito la potenza della console si concentrava sul voler mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith in Advent Children. Questo è stato il punto di partenza,quindi, ciò a cui puntiamo con Final Fantasy VII Remake è avere quella stessa qualità grafica dei personaggi anche in real-time, mentre si gioca. Una cosa che è possibile solo su PS4.”

Kitase dopo aver lodato abbondantemente la console di casa Sony, ci promette quindi una grafica mai vista fino ad ora in un titolo della serie FF.

Per ulteriori informazioni e notizie riguardanti Final fantasy VII remake, vi invito a seguirci così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. Di seguito, il trailer ufficiale del gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=hJ4_t_GqGAM

 

—-GalloPollo—-

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su