Final Fantasy Portal: l’app che regala anche il primo capitolo della serie

Fino ad ora del fantomatico Final Fantasy Portal si vociferava qua e là, Square Enix ha taciuto per mesi prima di svelare qualche dettaglio degno di nota, ma finalmente è arrivata l’ora di mettere le mani su Final Fantasy Portal che, e voglio essere estremamente chiaro su questo punto, non è un videogioco, ma un’applicazione ufficiale completamente dedicata al mondo Final Fantasy.

Se dobbiamo dirla tutta, l’app contiene una versione, diciamo, “rivisitata” e free-to-play di Triple Triad, lo splendido gioco di carte collezionabili che era incluso nell’ottavo capitolo della serie, ma stando alle prime impressioni degli utenti, il gioco risulta notevolmente differente da quello originale. Non troverete solamente quindi le carte collezionabili di Final Fantasy VIII, ma avrete a disposizione anche le carte raffiguranti personaggi degli altri capitoli (Cloud,Terra,Celes per citarne alcuni…)

Rimanendo sempre in tema di contenuti inerenti ai videogiochi in sé per sé, per un periodo limitato (fino al 31 agosto) scaricando Final Fantasy Portal riceverete gratuitamente una copia del primo capitolo della serie.

Insomma, se siete fan della serie (come il sottoscritto) , già queste due novità dovrebbero ingolosirvi parecchio, ma quest’applicazione è dedicata ai veri appassionati: coloro che fanno colazione con pane e Final Fantasy. La principale funzione di quest’app è di tenere costantemente aggiornati sul mondo di Final Fantasy con Square Enix che aggiornerà costantemente il flusso di notizie riguardanti tutti i capitoli della serie.

Il publisher ha cercato di intrattenere il lettore mentre sfoglia tra le varie notizie, ma in quale modo? In realtà in maniera abbastanza semplice ed intuitivo. Effettuando il login con un account Square Enix riceverete dei punti fruendo dei vari contenuti dell’app, questi possono essere utilizzati per ottenere particolari oggetti come sfondi ed altri contenuti digitali.

Va da sè che non è una delle forme di intrattenimento più originali e divertenti che siano mai state create, ed è ovvio che Final Fantasy Portal App non è altro che una vetrina pubblicitaria dedicata all’omonima serie videoludica, per questo motivo personalmente consiglio di installarla solamente se siete dei veri e propri appassionati. La trovate gratuitamente su Google Play e sull’App Store.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi questo articolo e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Condividi su