I Record Di Fallout 4

Fallout-4-box-art-excerpt

Come previsto, il nuovo capitolo della serie Fallout sfornato pochi giorni fa dalla Bethesda Softworks, sta avendo un enorme successo, registrato dalle numerosissime vendite in tutto il mondo.

Siamo a quota circa 12 milioni di unità distribuite solo al Day One, ottenendo vendite ai negozi per una cifra di 750 milioni di Dollari!

La Special Edition di Fallout 4 (Pip-Boy Edition) inoltre, registra il record di edizione da collezione venduta più rapidamente in assoluto.

Anche su Steam Fallout 4 regna sovrano, con circa 470.000 download digitali registrati.

“Bethesda sta provvedendo a rifornire le principali catene di distribuzione con ulteriori copie del titolo, per sopperire all’enorme richiesta della clientela“- Annuncia con fierezza Vlatko Andonov,presidente di Bethesda Softworks, e continua: “Fallout 4 è un capolavoro di sviluppo e narrazione, in grado di offrire ai fan centinaia di ore di divertimento mentre esplorano ed affrontano il fascino di questo incredibile mondo“.

Primo posto anche per l’App Mobile dedicata al gioco, che porta Bethesda a  capeggiare anche sui principali App Store.

Per chi non conoscesse la famosa Saga, di seguito un breve riassunto della trama dei 3 capitoli precedenti.

(fonte Wikipedia)

 

*ATTENZIONE SPOILER*

*ATTENZIONE SPOILER*

*ATTENZIONE SPOILER*

Fallout:L’anno è il 2161 e le montagne della California proteggono il Vault 13 da quasi un secolo. Un giorno, tuttavia, il chip necessario per la purificazione dell’acqua del Vault si guasta. Il protagonista sarà chiamato ad affrontare il mondo esterno (ed essere il primo ad uscire dal rifugio) per cercare il pezzo di ricambio necessario per salvare la propria gente.

Fallout 2:La storia è ambientata ottant’anni dopo i fatti narrati nel precedente episodio. Il villaggio tribale di Arroyo, i cui abitanti affermano di essere i discendenti del mitico Abitante del Vault (Vault Dweller), è vittima di una terribile carestia. Il giocatore interpreta il ruolo del Prescelto (Chosen One), al quale l’Anziana del villaggio ha dato il compito di seguire le orme dell’illustre antenato alla ricerca di un artefatto risalente all’epoca pre-bellica: un Garden of Eden Creation Kit (GECK). Tali dispositivi erano stati dati in dotazione ad ogni Vaultper permettere ai sopravvissuti di trasformare nuovamente il mondo esterno in un luogo abitabile. Ma dopo quasi due secoli dallo scoppio della Guerra Nucleare sarà possibile trovarne ancora?

Fallout 3:Nell’anno 2277, la vita tranquilla degli abitanti del Vault 101 viene sconvolta da una serie di allarmi e da una notizia sconvolgente: il padre del protagonista, un grande scienziato e medico della struttura, è fuggito nella Zona Contaminata della Capitale mandando su tutte le furie il sovrintendente del Vault. Per sopravvivere il diciannovenne abitante del bunker è costretto alla fuga, con il compito di ritrovare suo padre e chiarire i motivi che lo hanno spinto ad avventurarsi nel deserto post-nucleare di Washington.

Trailer Fallout 4:

——Gallopollo——

Davide Savelli

Amante dell’arte videoludica.

Condividi su