EVENTI – Il Trono di Spade: l’Inverno al Castello

Il Trono di Spade: l'Inverno al Castello evento

Siete sommersi dai libri della sessione estiva oppure semplicemente non avete avuto modo e non avete saputo dell’evento? Nessun problema, se state leggendo questo articolo avete ancora una speranza, cari fan di GoT. Vi sto per presentare “Il Trono di Spade: l’Inverno al Castello”, organizzato da Sky Atlantic e Better Now, che potrà rallegrare il vostro fine settimana.

Siamo tutti in fibrillazione nell’attesa dell’uscita del primo episodio della settima e penultima stagione di GoT e sembra che a Milano si siano accorti della portata dell’evento! Oggi e domani, 15 e 16 luglio, al Castello Sforzesco (in occasione dell’Estate Sforzesca) a Milano, si terrà per due giorni una grande reunion dei fan della saga che terminerà con la visione in contemporanea con gli Stati Uniti del primo episodio della settima stagione.

L’evento è assolutamente gratuito e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti, non c’è quindi bisogno di alcuna prenotazione. Entrambi i giorni dalle 18 in poi sarà possibile partecipare anche a diverse attività a tema GoT sia per adulti che per bambini, vedere le sfilate dei cosplay e la sera sarà possibile assistere a due concerti a partire dalle 21.30. Domenica 16 alle 19.00 arriveranno al Castello anche i coraggiosi partecipanti della Marathron, una vera e propria maratona partita all’inizio del mese da Roma, da Castel Sant’Angelo, i cui corridori hanno letteralmente seguito, a corsa, un camion sui cui erano proiettati tutti gli episodi delle precedenti stagioni. Se non è una maratona questa!

Ma il momento culmine di tutto l’evento arriverà alle 3.00 di lunedì 17 luglio in cui finalmente sarà possibile vedere il primo episodio della settima stagione immersi nella magia del Castello e circondati da fan sfegatati come voi! E state attenti, potreste trovare durante i due giorni qualche Estraneo che si aggira per le linee della metropolitana e tra le mura del Castello…

Ecco il programma dell’evento preso dalla pagina Facebook dell’evento che vi invito a seguire per avere maggiori informazioni:

  • SABATO 15 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 23.30• Dalle ore 10.00 possibilità photo opportunity presso le installazioni
    • Ore 18.00 inizio attività nel Cortile delle Armi
    • Ore 21.30 Street Clerks Live
  • DOMENICA 16 LUGLIO DALLE 10.00 ALLE 04.00• Dalle ore 10.00 possibilità photo opportunity presso le installazioni
    • Ore 18.00 inizio attività nel Cortile delle Armi
    • Ore 19.00 arrivo The Marathron
    • Ore 21.30 Dj set by Radio Deejay con Alex Farolfi
    • Ore 01.00 Special night de “Il Trono di Spade”: contenuti speciali e 10° puntata della sesta stagione
    • Ore 03.00 Proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della prima puntata della nuova stagione de “Il Trono di Spade”.Sulla pagina è scritto che l’evento è gratuito a partire dalle 21.00, ma nessun parla di alcun prezzo prima della suddetta ora quindi non so, vedete un po’!

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati!

Juliet

Salve a tutti. Sono Annalisa Ballerini, una cinefila entusiasta di condividere con un pubblico la propria passione per la settima arte!

Condividi su