L’Ingranaggio: Dream Theater – Espansione GdR

Copertina dell’espansione “Dream Theater”

Stratagemma Edizioni non poteva certo fermarsi a un solo manuale, così, ad appena un anno dall’uscita di “L’Ingranaggio – il gioco di ruolo”, abbiamo la prima espansione: L’Ingranaggio: Dream Theater!

In occasione del Lucca Comics & Games 2019 lo storico negozio fiorentino rilascia la sua seconda produzione: Dream Theater”, un manuale di 204 pagine che arricchisce il loro (e soprattutto il vostro) universo, proponendo nuove e dettagliate location di ambientazioni, una serie di personaggi non giocanti per ogni occasione, compresi comprimari, antagonisti, comparse e persino mob!
Ma soprattutto contiene tre avventure indipendenti che possono
ritrovarsi insospettabilmente intrecciate in una maxi-campagna accartoccia-realtà che darà accesso a un quarto scenario conclusivo.”.

Questo secondo modulo fornisce imperdibili aggiunte al particolare e unico sistema di gioco: dove ogni giocatore assembla un proprio mazzo di carte francesi in base alla scheda del personaggio, carte che serviranno poi a essere giocate dalla mano per decretare l’esito delle azioni del personaggio.
Un sistema con elementi di deckbuilding e gestione della casualità che mai avevo visto in un gioco di ruolo.

Come già anticipato potrete trovarli al Lucca Comics & Games al padiglione Carducci n° 101, per avere maggiori informazioni e provare il loro caratteristico gioco di ruolo.

Se volete sapere di più sul manuale base vi consigliamo di leggere il nostro articolo cliccando qui.

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!

Condividi su