Enigma, l’arrivo dell’E-Test!

enigma-617x450

Enigma è un manga ideato da Kenji Sakaki, vecchio assistente del maestro Akira Amano (autore di Tutor Hitman Reborn), serializzato da Weekly Shounen Jump a partire dal settembre 2010 e concluso nel dicembre dell’anno successivo.  In totale l’opera conta 56 capitoli divisi i 7 volumi.

Sumio Haiba è uno studente delle superiori con la particolare abilità di addormentarsi di colpo e, in questo stato è in grado di scrivere premonizioni sul futuro che lui trascrive sul suo “Diario dei sogni”. Tutto si svolge come da routine per Sumio fino a quando sua madre scompare misteriosamente e lui si sveglia nella palestra della sua scuola insieme a altre 6 persone di cui una sua amica d’infanzia. E davanti ai 7 spettatori appare attraverso uno schermo Enigma, un oscuro personaggio che rivela agli imprigionati di essere bloccati nella scuola finchè non riusciranno a trovare le 7 password sparse fra gli edifici del complesso attraverso i particolari poteri che ognuno dei 7 personaggi dispone, in un gioco chiamato E-Test. In premio, promette Enigma, la libertà e il più grande desiderio di ognuno dei partecipanti al test, che nel caso di Sumio è il ritrovamento della madre…

Se siete amanti del mistero sono più che sicuro che apprezzerete questo manga, le cui basi si apprestano per uno sviluppo molto più profondo e accurato, i personaggi stereotipati riescono comunque a piacere e conquistare le nostre simpatie e la ricerca costante delle 7 password, una volta presi, non ci lascia andare fino alla soluzione dell’opera. Spero che la recensione vi sia piaciuta e ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su