Ducks on the road – Un viaggio musicale verso Ovest!

Peace & Love, Musica e… Paperi! Ducks on the road!

E’ arrivata sul magazine Topolino una nuova avventura a fumetti firmata Teresa Radice e Stefano Turconi che ci terrà compagnia per cinque settimane. La prima puntata la trovate in edicola già questa settimana.

Ambientata negli anni ’70, colorata, fluo e piena di riferimenti musicali, questa serie mette insieme tre personaggi solitamente secondari e che è difficile veder interagire insieme. Paperetta è una scanzonata, solare e un po’ pazza studentessa della Virginia Commonduck University, che dovrebbe pensare a dare gli esami ma ha la testa tra le nuvole e il cuore sempre vicino alla sua chitarra. Al contrario, la sua migliore amica e coinquilina Paperina è organizzata e precisa. Per non parlare di Archimede, il geniaccio dai voti stellari che si concentra solo sui libri ma forse dovrebbe svagarsi un po’ di più.

Le audizioni dei Rocking Ducks, una famosissima band alla ricerca di un chitarrista, sono il motivo per cui Paperetta decide di mettersi in viaggio verso la California, per parteciparvi con il suo nuovo pezzo scritto da lei. Anche se i mezzi economici e di trasporto non sono facili da reperire… ma altrimenti, che avventura sarebbe?

Essendo uscito solo il primo episodio, conosciamo solo i personaggi e l’ambientazione, le avventure verranno dopo, ma mi sento di consigliarvi questa serie a scatola chiusa perchè gli autori sono due delle più importanti firme Disney (e no), le loro storie sono sempre di alta qualità, sia dal punto di vista grafico che di sceneggiatura. Se vi piacciono i colorati anni ’70, la musica che pervade l’atmosfera e le avventure “on the road” non ve la potete lasciar scappare! Non vi resta altro che correre in edicola e seguire la storia per tutto il mese e poi farci sapere se ne è valsa la pena!

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e seguiteci su facebook per restare sempre aggiornati!

Koda
Sono una super appassionata (ed esperta) di animazione, amo la filosofia dei cartoni animati, dagli anime ai cartoon americani fino ad arrivare alla mia adorata Disney, per me uno stile di vita. Accanita divoratrice di fumetti e libri classici.
Condividi su