Date A Live, L’Avvento Delle Fate Guerriere!

 Date_A_Live

Date A Live è una serie di Light Novel scritta da Kōshi Tachibana, la cui pubblicazione è iniziata nel marzo 2011 e finora conta un totale di dieci romanzi.

Oltre a vari adattamenti a manga, sono state prodotte dallo studio A.I.C. due serie anime basate sull’originale cartacea ed è stato annunciato al finire della seconda stagione la produzione di un film. Purtroppo, sia il manga che per l’anime sono ancora inediti in Italia.

Lo studente Itsuka Shido, ormai rassegnato all’inizio del nuovo anno scolastico, viene svegliato bruscamente da sua sorella minore Kotori e si prepara per una solita giornata nella tranquilla città di Tenguu. Tutto in regola fino a quando l’allarme spaziomoto (fenomeno naturale in grado di distruggere intere città) allerta la popolazione. Shido, preoccupato per sua sorella, ignora le misure di sicurezza ed esce dalle strutture di sicurezza per cercarla. Sulla sua strada incontra però una strana ragazza in armatura, che si dimena in uno scontro con altre ragazze dotate di vari congegni tecnologici (ma di pochi vestiti). Risvegliatosi dopo essere svenuto in un’astronave sconosciuta, Shido viene a conoscenza delle fazioni coinvolte nel precedente scontro: le AST (Anti Spirits Team) e gli Spiriti, esseri (anzi, fanciulle…!) dalle sconosciute origini che giungono casualmente sulla Terra. Shido scopre inoltre che è stato involontariamente reclutato dal comandante di una terza fazione, come unico umano in grado di sigillare i poteri degli Spiriti rendendoli innocui, e tutto ciò semplicemente… andando ad un appuntamento con loro.

Lo svogliato studente si ritroverà in mezzo a situazioni demenziali e furiosi combattimenti nel tentativo di sigillare i poteri di tutti gli spiriti, in una commedia d’azione non priva di colpi di scena e imbarazzanti situazioni!!

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato.

Condividi su