Daniel Radcliffe sarà di nuovo Harry Potter?

cursed child

Che sia giunto il momento per Daniel Radcliffe di rivestire i panni di Harry Potter? L’attore ha sempre cercato di rinnovarsi da quando la celebre saga è finita, tentando di svincolarsi dal personaggio che lo ha reso celebre. Nel 2010 aveva infatti dichiarato: “sto lavorando duramente per affermarmi come attore al di fuori della serie”. Eppure le cose potrebbero prendere una piega inaspettata.

Il NY Daily News ieri ha pubblicato un articolo in cui riporta che secondo la Cinemark Tinseltown la Warner Bros. intende realizzare una versione cinematografica entro il 2020 di Harry Potter and the Cursed Child, l’opera teatrale che ha fatto impazzire la critica e i fan. Come riporta lo stesso articolo però Radcliffe ha poca intenzione di realizzare un nono film in cui interpreta Harry e certamente “non ha bisogno di tornare per soldi o per rilanciare la sua carriera, quindi dovrà essere un po’ persuaso”. Anche in un’intervista a Radio Times disse: “Dipenderebbe dalla sceneggiatura. Le circostanze dovrebbero essere piuttosto straordinarie. […] Quindi per adesso dico “NO” ma lasciando la possibilità di tornare indietro in futuro”.

Si tratterebbe, secondo un articolo di Hypable, di una trilogia con protagonisti, come nell’opera, Harry e suo figlio, Albus. E come è possibile realizzare un film di Harry Potter senza interpellare Radcliffe? Non dimentichiamoci comunque che l’interpretazione di Jamie Parker nei panni del mago sul palco di Harry Potter and the Cursed Child è stata molto apprezzata, ma come si legge nello stesso articolo del NY Daily News: “La Warner sta segretamente lavorando per aggiudicarsi diritti ed avere una sceneggiatura pronta, ma ovviamente nelle loro menti solo un uomo dovrebbe essere Harry”. Lo stesso Hypable sostiene che nessun fan potrebbe guardare un film di Harry Potter senza il cast originale, nonostante l’età degli attori non si adegui propriamente a quella dei personaggi dell’opera teatrale, Radcliffe (ed anche gli altri) sarebbero ancora infatti troppo giovani per interpretare i loro personaggi ormai giunti alla mezza età.

Ancora però si tratta di rumor e purtroppo non ci sono notizie certe. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accade!

Vi è piaciuto l’articolo? condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su