Big Hero 6, Disney & Marvel insieme

Big-Hero-6-Wallpaper-big-hero-6-37406723-1680-1050

 

Big Hero 6, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 25 dicembre, sembra promettere bene. Ecco cosa ne pensiamo noi di Very Nerd People.

In una metropoli chiamata San Fransokyo (che altri non è che l’unione di San Francisco/Tokyo), un ragazzino di nome Hiro ha costruito un robot gonfiabile, tenero e coccoloso, e lo ha chiamato Baymax. Dopo aver scoperto che il male minaccia la città, Hiro decide di “potenziare” Baymax (gli monta sopra un’armatura) e mette su la Big Hero 6, una squadra di sei elementi (composta dai suoi giovani amici) che ha lo scopo di sconfiggere il male.

Un’incognita dato che esce dopo il fallimento (opinione personale) di Ralph Spaccatutto e il successo di Frozen, anche se Big Hero 6 sembra promettere bene. Ciò che lo contraddistingue è la sua origine: infatti questo film non è un’opera puramente Disney, in quanto Big hero 6 è un fumetto della Marvel, apparso per la prima volta in Alpha Flight n°17 del 1997, ed in seguito ha ottenuto una miniserie a parte. Viene quindi da chiedersi cosa stia accadendo in casa Disney, dato che ultimamente ne stanno arrivando diversi di cambiamenti lì dentro.

Riassumendo: Walt Disney ha comprato la Pixar nel 2006 per il valore di circa 7 miliardi di dollari. nel 2009 invece, ha comprato la Marvel a circa 4 miliardi. Nel 2012, sempre a circa 4 miliardi, compra addirittura la Lucas Film, e annuncia un seguito nel 2015 di Star Wars, una saga di culto nel mondo nerd. Alcuni fan, per esprimere il loro disaccordo, hanno realizzato immagini ironiche ma cariche di significato come questa.

tumblr_mcrm0lAFJS1r2zd0no1_500

Risulta quindi facile notare che tutto ciò ha comportato grandi delusioni nei cuori dei fan delle case produttrici inglobate senza pietà dal grande stomaco Disney, e ci si chiede cos’altro arriverà a mangiare. Vedendo il trailer di big Hero 6 si ride facilmente davanti a Baymax nella sua clamorosa lentezza fisica e cerebrale, ma il divertimento scompare quando si realizza che ora Hulk, Darth Vader, Mike Wazowski e i Fantastici 4 sono a bere il tè con Minni e Cenerentola.

Ma non divaghiamo, lasciamo perdere le nostalgie e non alziamo il fucile contro Big Hero 6 solo perchè è la prima “collaborazione” Disney&Marvel. Al contrario, io andrò sicuramente a vederlo al cinema, sia perchè sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, sia perchè sono un drogato di film d’animazione (eh si, c’è chi si fa di eroina e chi di cartoni animati). Dopo averlo visto al cinema, ve ne potrò parlare in maniera più approfondita.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Se sì, condividilo! E ricorda che puoi trovarci anche su facebook!

Condividi su