Arriva in Italia “Harry Potter e la maledizione dell’erede”!

cursed child

Stanotte sarà una serata evento per tutti i potteriani d’Italia. L’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede è prevista infatti per domani, 24 settembre, ma molte librerie si sono attrezzate con giochi e attività a partire dalla tarda serata per attendere l’arrivo delle copie nei punti vendita. Il prezzo è di 19.80 €.

Come per gli altri capitoli della saga, la casa produttrice è la Salani e il traduttore della sceneggiatura dell’opera teatrale, ideata e messa su carta dalla Rowling, Jack Torne e John Tiffany, sarà da Luigi Spagnol. La Feltrinelli aprirà dalle 22 e venderà il libro a mezzanotte, inoltre permetterà a coloro che andranno a prendere la loro copia stanotte di stampare su una maglietta bianca portata dai clienti stessi una serigrafia raffigurante il celebre laghetto, come si legge sulla loro pagina Facebook. Numerose altre librerie organizzano altri progetti, trovate qui una lista con alcune.

La sceneggiatura dell’opera teatrale ha superato ogni aspettativa vendendo in tre giorni 650mila copie del Regno Unito e 2 milioni negli Stati Uniti, dove è uscito lo scorso 31 luglio contemporaneamente: insomma le soddisfazioni per la Rowling non cessano di arrivare. L’autrice ha ribadito però che questo sarà l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, non scriverà infatti più niente sul celebre maghetto che l’ha resa una delle autrice più lette e ammirate al mondo.

L’edizione definitiva dell’opera pubblicata arriverà però solo nel 2017, come annunciato dalla Salani stessa, intanto sarà disponibile anche su Pottermore la versione digitale del libro che uscirà domani.

Questo nuovo capitolo ha quindi ridato vita alla passione di tutti i potteriani non solo italiani, ma del mondo, diventando uno dei libri più preordinati della storia! Che aspettate? Andate a prendere la vostra copia!

Vi è piaciuto l’articolo? Condividetelo e vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Condividi su