Another Top 10… Le morti più tristi :'(

fma

Bando alle ciance e togliamoci subito questo dente… Non penso ci sia il bisogno di dirlo, ma non si sa mai..

PERICOLO SPOILER!

10. Angel Beats! – Yuzuru Otonashi

Otonashi Angel Beats! è un anime che racconta la storia di alcuni ragazzi rimasti intrappolati in una sorta di limbo prima di poter passare definitivamente a miglior vita. Yuzuro Otonashi sta studiando medicina e vuole dedicare la sua vita alle persone malate in onore di sua sorella minore, morta di malattia. Prima di iniziare la professione di medico, il treno su cui sta viaggiando ha un brutto incidente e si ritrova intrappolato in una galleria con gli altri superstiti. Essendo l’unico fra loro a conoscere il pronto soccorso si occupa dei feriti in attesa dei soccorsi; essendo passati dei giorni e ferito gravemente nei suoi ultimi decide di diventare un donatore di organi tramite un’apposita carta e, prima di chiudere gli occhi per l’ultima volta, riesce a vedere la luce del sole battergli sul viso e l’arrivo dei soccorsi.

09. One Piece – Ace

ace Una posizione in classifica per il secondo comandante della flotta di Barbabianca era d’obbligo. Dopo aver inseguito in capo al mondo Barbanera, aver sofferto le pene dell’inferno nella prigione di Impel Down, essere rimasto inginocchiato al patibolo, ed essere stato liberato con successo dal fratello Rufy, Ace si lancia in un disperato tentativo di salvare la vita al fratello dal perfido Akainu, finendo perforato dal suo pugno e spegnendosi, fra le braccia del fratello.

08. Clannad After Story – Ushio Okazaki

okazaki Inevitabile è stata la morte della piccola Ushio quando le viene diagnosticata la stessa malattia che uccise la madre. Ciò che strazia più il cuore, è la fatica che il padre ha fatto per lasciarsi il passato alle spalle e andare oltre la depressione per la scomparsa della moglie, e dedicarsi completamente alla figlia che fino a poco tempo prima si rifiutava di accettare. Ora però, è troppo tardi.

07. Naruto – Minato Namikaze e Kushina Uzumaki

Minato & Kushina 02 Ovviamente tutti sapevamo già come la storia sarebbe andata a finire, ma vederla è stata un’altra cosa. Insieme dall’inizio alla fine, Minato e Kushina si conobbero da bambini, ai tempi dell’accademia. Il loro amore per il figlio, il loro spirito di sacrificio in nome della sua sopravvivenza è la parabola dei sentimenti di un padre ed una madre. Penso che questo parli già per se.

06. FMA Brotherhood – Nina & Alexander

nina Tutti abbiamo sofferto la tragedia che hanno vissuto Nina Tucker e Alexander. La fedeltà di un cane e l’innocenza di un bambina, calpestate con così tanta violenza dal suo stesso padre, consumato dal lavoro e dalla paranoia di perderlo. Shou Tucker è così disperato che pur di mantenere il titolo di Alchimista Di Stato decide di unire il corpo della figlia con quello del suo cane per creare una chimera, quasi priva di coscienza. Vedendo la creatura in queste condizioni, e per evitarle la gabbia in un laboratorio di ricerca, Scar sceglie di porre fine alla sua vita.

05. Clannad After Story – Nagisa furokawa

nagisa Nagisa è sempre stata cagionevole di salute, e lo stress della gravidanza e del parto non hanno aiutato. Infatti, appena dato alla luce il bambino, la neo madre chiude gli occhi agonizzando, nonostante la felicità del buono stato di salute della figlia e delle parole incoraggianti del marito.

04. Naruto – Jiraiya

Jiraiya-Screencaps-jiraiya-34687118-640-480 Fra tutti i ninja caduti, Jiraiya è stato il più sofferto, sia dai fan che da Naruto stesso. Lanciatosi in una missione suicida, il ninja leggendario si infiltra in un Paese straniero e ingaggia una battaglia all’ultimo sangue con il capo del villaggio, nonchè capo di Alba, nonchè suo ex allievo. Sebbene in netta difficoltà, Jiraiya non si ritira dallo scontro pur di riuscire a scoprire il punto debole del nemico, che gli costerà la vita, e nei suoi ultimi respiri lascia un messaggio a Naruto, prima di affondare nelle profondità del mare con un sorriso stampato in faccia.

03. Death Note – L

Death-Note-L-tditdacourtney-17477386-704-396 Che siate o meno i followers di @IlDioDIUnNuovoMondo la morte di L segna la svolta della storia e lascia una ferita che mai si rimarginerà. Nei suoi momenti prima di passare a miglior vita, L capisce chi è il mandante dell’omicidio dal sorriso malefico, la dolorosa realizzazione che il suo unico amico lo ha sempre voluto vedere morto, e che il geniale detective non si era sbagliato sul suo conto.

02. Code Geass Lelouch Of The Rebellion R2 – Lelouch Vi Britannia

lelou Solo negli ultimi minuti del 50° episodio possiamo capire il vero significato della frase del primo episodio “Può sparare soltanto chi è pronto a ricevere il proiettile”. Lelouch Vi Britannia da semplice studente è diventato lo spietato imperatore dell’unica nazione rimasta al mondo, uccidendo, mentendo e tradendo persino i suoi stessi compagni pur di mettere in atto lo “Zero Requiem”. Dopo che tutto l’odio del mondo si è accumulato nella sua persona, Lelouch si fa uccidere dal suo migliore amico Suzaku travestito dal simbolo della Giustizia, Zero, per raggiungere la pace e garantire un futuro a sua sorella e ai suoi amici.

01. FMA Brotherhood – Maes Hughes

maes-hughes E’ impossibile odiare Hughes. La sua simpatia e il continuo supporto dei suoi amici lo rendono un personaggio la cui scomparsa ha dispiaciuto tutti, chi più chi meno. Dopo aver scoperto segreti che dovevano rimanere tali, Hughes viene ucciso dallo spietato homunculus Envy, trasformatosi nella moglie del generale di brigata per renderlo inoffensivo e coglierlo alla sprovvista. Maes Hughes muore da solo, di notte, in una cabina telefonica, con la foto della famiglia.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo?Condividi questo articolo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

Condividi su