Another Top 10: gli Illusionisti più abili

illu

E’ reale o immaginario questo articolo? Ci sono scritte perle di saggezza o cumuli di cretinate?

10. One Piece – Nami

nami La navigatrice della ciurma del futuro Re dei Pirati è espertissima in meteorologia, infatti grazie alla sua arma, il Perfect Clima Tact, riesce a modificare le condizioni climatiche nelle sue vicinanze, arrivando a creare miraggi da usare contro il proprio avversario.

09. I Cavalieri Dello Zodico – Phoenix la Fenice

Phoenix Il cavaliere della fenice, grazie al suo colpo “Fantasma Diabolico” si è salvato in più di un’occasione. Il bersaglio della sua tecnica è il cervello dell’avversario, che è costretto a vivere illusioni, incubi e dolorosi ricordi, che influiscono poi sul corpo e sul cosmo di chi ha subito il colpo.

08. D. Gray Man – Road Kamelot

Road-Kamelot-licks Road non è una vera illusionista, ma possiede una particolare abilità di cui ha dato mostra solo una volta: nello scontro con Levi si dimostra capace di intrappolare l’avversario in un sogno nel quale rivive i suoi ricordi ed è costretto a combattere contro il suo migliore amico inconscio.

07. Fairy Tail – Mistgun

Mist_Gun_Ninja_by_ID9OP Sappiamo poco delle abilità di Mistgun, purtroppo, conosciamo solamente la magia capace di addormentare chiunque nel raggio di pochi metri. Persino nello scontro con Laxus non rivela molto, se non la magia Torre di Babele, un’illusione dagli effetti sconosciuti che proietta in cielo il corpo del nemico, dove un mostro dalle dimensioni spropositate è in attesa del malcapitato.

06. Naruto – Danzo Shimura

danzo Sono due le tecniche illusorie a disposizione del ninja di Konoa: una è Izanagi, l’illusione che trasforma la fantasia in realtà, tramite di essa è possibile scampare da ferite mortali, essere colpiti da una freccia lanciata da un Susanoo non è un problema per chi dispone di Izanagi. La seconda tecnica non ha nome e non ha bisogno di sigilli, essa è frutto dello sharingan ipnotico di danzo ed è capace di controllare a piacimento le menti altrui.

05. Get Backers – Ban Mido

ban Parente di una strega, Ban possiede letteralmente uno sguardo ipnotico. E’ in grado di mostrare qualsiasi cosa gli passi per la testa a chiunque incroci il suo sguardo, nonostante questo però, la tecnica “Jagan” deve sottostare ad alcune limitazioni, come la durata massima di un minuto.

04. Yu Degli Spettri – Kurama

YuYuHakusho17 Neanche lui è un vero illusionista, questa reincarnazione dello spirito della volpe da cui prende il nome è in realtà in grado di controllare le piante,di cui una che gli ha fatto guadagnare questa posizione, questo piccolo albero  si avvinghia al nemico e mentre gli succhia la vita, genera illusioni fino al completo prosciugamento della vittima.

03. Tutor Hitman Reborn! – Mukuro Rokudo

Mukuro_Wounded Utilizzatore delle 6 vie della reincarnazione di cui particolarmente ci interessa quella del Mondo Naraka, capace di creare illusioni di ogni tipo; è stato grazie ad essa che Mukuro è riuscito a sconfiggere l’Arcobaleno illusionista.

02. Bleach –  Sosuke Aizen

Aizen Kyoka Suigetsu è lo sprigionamento parziale più potente che si sia mai visto nella serie. Una volta soddisfatta la condizione di mostrare l’attimo dello sprigionamento all’avversario, lo shikai dell’ex capitano è capace di alterare tutti e cinque i sensi del nemico, persino che si tratti del comandante generale Yamamoto.

01. Naruto -Itachi Uchiha

ita Un solo dito è sufficiente per creare illusioni, e guai a chi lo guarda negli occhi! Il detentore del titolo VNP per il più abile illusionista non lascia scampo grazie al suo sharingan, ancora peggio se dovesse sceglie di utilizzare la sua tecnica esclusiva “Tsukuyomi”, che lascia il ninja colpito in balia completa di Itachi, che tiene la sua vita in pugno.

Anche per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima puntata!

つづく

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo, e ti ricordiamo che puoi seguirci anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

 

Condividi su